Il film Un principe tutto mio finisce con Re Haraald che abdica e il neo-incoronato Edvard si rende conto che anche lui ha delle responsabilità da assumersi. Tuttavia, arriva dopo la laurea di Paige e le dice che lei è la sua scelta e che è disposto ad aspettare per tutto il tempo necessario a realizzare i suoi sogni.
La regina si oppone alla scelta di Edvard, ma il re gli dice che se ama Paige, deve sposarla. Edvard le chiede di sposarlo e lei accetta. Dopo averlo visto riconciliare lavoratori e datori di lavoro in una commissione parlamentare, la regina si rende conto che Paige lo ha aiutato a crescere finalmente e sarà una buona regina. Tuttavia, durante il ballo di incoronazione di Eddie, Paige si ricorda che sta tradendo la sua ambizione di diventare un medico che lavora nei Paesi del Terzo Mondo, rompe il fidanzamento e torna a casa.
Un principe tutto mio è una commedia romantica americana del 2004 diretto da Martha Coolidge e interpretato da Julia Stiles, Luke Mably e Ben Miller, con Miranda Richardson, James Fox e Alberta Watson. La trama ruota attorno a Paige Morgan, una studentessa di medicina del Wisconsin, che viene corteggiata da un principe danese che si finge un normale studente universitario. Il film ha avuto 3 sequel direct-to-video ideati con diversi sceneggiatori e un nuovo regista, con Kam Heskin che ha sostituito Julia Stiles nel ruolo di Paige Morgan: Il principe ed io 2: il matrimonio reale (2006), Il principe ed io: una luna di miele reale (2008) e Il principe ed io: l’avventura dell’elefante (2010).