Alberto Tomba è stato considerato a lungo un vero e proprio sex symbol. Negli anni novanta lo sciatore faceva girare la testa alle donne ed era protagonista anche dei rotocalchi rosa per la storia con Martina Colombari. Oggi l’ex atleta prova a raccontare quel momento di grande notorietà anche e soprattutto nel mondo femminile.
L’ex sciatore ci tiene però a spiegare che il suo successo non dipendeva solo dalla bellezza e al Corriere della Sera spiega: “Essere un sex symbol aiuta, ma poi devi anche essere un vincente”. Quando chiedono ad Alberto quante donne ha avuto lui risponde spiazzando: “Sul piano affettivo poche, ma ne ho conosciute parecchie. Si avvicinavano a me prima di tutto perché ero famoso, non è facile tenere i conti. Erano altri tempi e il corteggiamento era più bello di quello di oggi“.
Sicuramente la storia più nota è stata quella con Martina Colombari per Tomba: “Non abbiamo litigato quando ci siamo lasciati, eravamo entrambi giovani. È finita la storia, succede. Cristina prima, poi Martina, Janina che era Miss Finlandia. Tutte finivano in “Ina”. Beh ne ho anche nascoste tante. Una volta non c’era, come oggi, la privacy a tutelare”.
Alla domanda se rimarrà single Alberto Tomba dribbla come faceva in discesa un tempo sulla neve “Resto… simple” anche se oggi innamorarsi è molto complicato “Dopo i cinquant’anni è dura, l’ultima volta che mi sono innamorato è stato anni fa”.