Tip Reiman, nato il 17 settembre 2001, è un giocatore di football americano dell’Università dell’Illinois e aspirante nuova leva della NFL, sta facendo parlare di sé non solo per il suo talento, ma anche per le sue recenti dichiarazioni. Lo sportivo, che è nato a Rapid City, nel South Dakota, infatti ha rivelato di credere alla teoria della cospirazione secondo cui gli uccelli sarebbero morti da anni, e sostituiti con dei droni pronti a rivelare ogni informazione al governo americano. C’è di più: la teoria in questione è stata divulgata a scopo satirico.
La teoria del Birds aren’t real è nata nel 2017 da Peter McIndoe, un ragazzo degli Stati Uniti. McIndoe ha infatti dato vita satiricamente a questa cospirazione, con l’obiettivo di dimostrare come alcune teorie cospirazioniste, completamente prive di fondamento, possano comunque prendere piede e avere numerosi seguaci. Oltre ad un sito costantemente aggiornato con tanto di FAQ, ne sono la prova i molti seguaci che questo movimento ha sui social media: oltre 400 mila followers su Instagram, circa 100 mila su Twitter e più di 800 mila su TikTok.
Anche Tip Reiman, stella del football americano, si è rivelato essere un grande sostenitore di questa teoria della cospirazione. Il 23enne infatti, come riporta Fanpage.it, durante il NFL Scouting Combine, evento in cui vengono selezionati nuovi giocatori provenienti dai college, avrebbe chiesto alla stampa le seguenti domande: “Avete mai visto un piccione appena nato? Come facciamo a sapere che le linee elettriche non sono stazioni di ricarica per i piccioni?”
Reiman infatti, come seguace del Birds aren’t real, sostiene che gli uccelli non siano reali e sarebbero dei droni spie del governo americano, che si ricaricherebbero sui cavi elettrici dove spesso sono noti mostrarsi.