Dilano van’t Hoff, nato il 26 luglio 2004 a Dordrecht, nei Paesi Bassi, era un giovane promettente talento dell’automobilismo, il ragazzo è morto il 1 luglio 2023 all’età 18 anni durante una gara che si era tenuta sul circuito di Spa-Francorchamps. Il pilota era stato vincitore nel 2021 del campionato spagnolo di Formula 4.
Visualizza questo post su Instagram
Van ‘t Hoff aveva iniziato la sua carriera nel karting quando aveva appena 11 anni, gareggiando nella squadra del SKUSA SuperNationals. L’esordio per Dilano in Formula 4 EAU avviene con il team Xcel Motorsports nell’inverno del 2021 e riesce a vincere cinque volte con dodici pole position, cosa che non gli permette di vincere il titolo arrivando secondo a un punto da Enzo Trulli. Nello stesso anno però partecipa al campionato spagnolo di Formula 4 che vince con merito con il team MP Motorsport. Sempre nello stesso anno van ‘t Hoff raggiunge ottimi risultati come ospite nel round di Valencia per la Formula 3 regional europea sempre con MP Motorsport.
Sicuramente la morte di Dilano van ‘T Hoff fa perdere al mondo dello sport un pilota interessante che avrebbe raggiunto sicuramente la Formula 1 e la notorietà. Purtroppo al giovane ragazzo è stato fatale un incidente avvenuto dopo aver perso il controllo della sua monoposto sul rettilineo di Kemmel sul circuito di Spa-Francorchamps.
How on earth did they allow them to race in these conditions, particularly at Spa of all places? RIP Dilano #FRECA pic.twitter.com/MCbHwrUbHQ
— Jai Sullivan (@jaisullivan) July 1, 2023