Con l’arrivo del nuovo anno è iniziato il calciomercato invernale della Serie A. Le venti squadre del massimo campionato calcistico italiano, e quelle dei campionati minori, avranno a disposizione poco meno di un mese. Il calciomercato finisce il 31 gennaio 2023 alle ore 20:00, dopo aver aperto i battenti lo scorso 2 gennaio 2023.
In queste quattro settimane, le società di serie A, B e C possono acquistare e vendere giocatori sia in Italia che all’estero. I maggiori campionati del continente infatti, ovvero la Premier League, la Liga e la Bundesliga, hanno aperto la loro sessione invernale di mercato nello stesso periodo.
I contratti tra le parti dovranno essere depositati in Lega entro l’orario di chiusura del mercato. In Italia, per il momento, non si sono registrati grandi colpi. Nelle ultime ore, si è parlato di un passaggio di Milan Skriniar, difensore slovacco, dall’Inter al Paris Saint-Germain. Il calciatore ha rifiutato il prolungamento del contratto proposto dalla società nerazzurra e si sarebbe promesso alla squadra parigina per la prossima stagione, quando il centrale sarà svincolato. L’Inter potrebbe cederlo in questi giorni per poter monetizzare, evitando di perderlo a parametro zero.
Le ultime ore di mercato sono sempre le più frenetiche, molte squadre proveranno a rafforzarsi: Le più attive sono quelle di bassa classifica che hanno dimostrato, in questo girone di andata, di avere una rosa di calciatori incompleta, andando a coprire i punti deboli con i nuovi innesti.