Non si è ancora affievolita l’eco per l’abbandono del match olimpico di pugilato contro Imane Khelif a Parigi 2024, da parte di Angela Carini. Oggi la boxeur azzurra fa discutere perché compare tra i testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Webuild, società partecipata da Cassa depositi e prestiti. Il titolo della campagna è Webuild per lo sport. Costruire un sogno: storie di campionesse.
Nello spot Carini, che dopo 46 secondi ha lasciato il match sull’onda delle polemiche relative all’identità sessuale dell’algerina (donna intersex), è citata come esempio di “audacia, perseveranza, resilienza, tenacia e passione“.
Troppo gustosa questa affermazione per passare inosservata sui social, che subito si sono scatenati. Nel video la ragazza dice:
“Ho sempre detto due parole. Il talento ok c’è, ma deve essere allenato anche quello. Bisogna avere grinta, determinazione, crederci. Non fa nulla: cadi e ti rialzi. L’avversario più difficile è vincere te stessa. Con la passione si vincono sogni”.
Una dichiarazione molto roboante, insomma, che contrasta con quanto visto ai Giochi Olimpici. Dove Carini, come detto, aveva mollato il match degli ottavi di finale della categoria 69 chili dopo pochi secondi per i colpi duri dell’avversaria (poi campionessa olimpica).
E se a questo aggiungiamo il fatto che tra i futuri compiti di Webuild ci sarebbe la possibile costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, il gioco è fatto.
Le prese in giro non sono mancate.
“Che dire. Speriamo che il famigerato ponte sullo Stretto, se mai verrà realizzato, durerà più di 46 secondi.
(Le atlete testimonial della campagna sono state scelte mesi e mesi fa. Quindi non pensate male e non siate maligni. E su…).
Non siamo un Paese, siamo un sogno“.
Ma che simpatica coincidenza.
La nostra “eroica” pugile, quella che alle Olimpiadi di Parigi si è ritirata dopo 46 secondi ed è diventata l’eroina di chi ha diffuso fake news per fomentare trogloditi e analfabeti funzionali contro la campionessa olimpica (lei sì…) Imane Khelif,… pic.twitter.com/Dp7fPzQeTK
— Fabio Salamida (@SalamidaFabio) August 14, 2024
“Dalla società che usa carini come testimonial non me farei costruire manco il gallinaio…
(Che squallore)“
Dalla società che usa carini come testimonial non me farei costruire manco il gallinaio…
(Che squallore) pic.twitter.com/3nLMIGy54v— 🌍 Erica (@PonzErica) August 14, 2024
“Se il famigerato ponte voluto dall’avvinazzato e che dovrebbe realizzare Webuild avrà la stessa resistenza della Carini siamo in una botte di ferro.
Pubblicità fatte a minchia“
Se il famigerato ponte voluto dall’avvinazzato e che dovrebbe realizzare Webuild avrà la stessa resistenza della Carini siamo in una botte di ferro.
Pubblicità fatte a minchia #webuild pic.twitter.com/ckq0xySEiI
— Vedo fegati esplodere per Italvolley ORO (@GiusTW) August 14, 2024