Sta facendo il giro dei social il bellissimo abbraccio a bordo campo tra il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, e l’inviato di Sky Sport, Marco Nosotti, colpito nei giorni scorsi dal terribile lutto della morte della moglie Silvia. Un gesto inaspettato e profondamente sincero, arrivato alla vigilia di una partita chiave per il prosieguo dell’Italia ai Campionati Europei di calcio, contro la Croazia. Il CT ha lasciato per un secondo il campo, correndo incontro al giornalista e poi abbracciandolo forte. Nella commozione generale.
L’abbraccio forte e sincero di #Spalletti al giornalista Marco #Nosotti che ha perso la moglie nei giorni scorsi ci ricorda quali sono le cose importanti della vita. #EURO2024
(Fonte Video: Sky Sport) pic.twitter.com/cD6k4bSkBM
— Stefano Peduzzi (@StePeduzzi) June 23, 2024
Qualche giorno fa, Nosotti aveva perso la compagna di vita a causa di una lunga malattia. I due erano stati insieme 30 anni e proprio ieri il giornalista è tornato in Germania, dopo qualche giorno di pausa per i funerali della moglie. E ad accoglierlo ha trovato tanto affetto da parte dei colleghi e della stessa nazionale.
Così, durante il classico sopralluogo allo stadio di Lipsia, dove stasera si giocherà la partita, Spalletti ha intravisto a bordocampo Nosotti. Gli si è avvicinato, gli ha sussurrato qualche parola per fargli coraggio e lo ha abbracciato.
“Maybe I just wanna fly
Wanna live, I don’t wanna die
Maybe I just wanna breathe
Maybe I just don’t believe
Maybe you’re the same as me
We see things they’ll never seeYou and I are gonna live forever”
Ciao mamma, mi manchi già. pic.twitter.com/Flm4AdNJp6
— Giulio Nosotti (@Giulio_Nosotti) June 20, 2024
Nosotti è uno dei volti più cari al pubblico di Sky Sport. Per questo, nei giorni scorsi, la notizia della scomparsa della moglie Silvia aveva colpito tutte e tutti. Era una maestra di scuola e con il marito e i due figli, Margherita e Giulio, viveva a Formigine, in provincia di Modena.