Oltre a essere Deadpool, Ryan Reynolds è un grande appassionato di calcio e durante il programma TV ‘Live with Kelly and Mark’, ha ricevuto un dono particolare: la maglia del Campobasso, regalatagli dal conduttore Mark Consuelos, socio del presidente della squadra neopromossa in Serie C, Matt Rizzetta. Ricevendo a sua volta la casacca del Wrexham, squadra inglese di proprietà di Reynolds.
Dopo aver indossato la maglia dei Lupi, Reynolds si è fermato a fare foto e immortalare il momento. Che in men che non si dica è diventato virale. Non capita spesso, infatti, di vedere stelle di Hollywood sinceramente attratte dal mondo del pallone. Men che meno per una squadra che, pur se amata, non ha certo il blasone delle grandi come i rossoblù molisani. Eppure, questo è quello che può succedere in una tranquilla giornata di promozione di Deadpool & Wolverine.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore canadese, però, a differenza di tanti altri colleghi che seguono le partite per doveri pubblicitari o solo per moda, è ormai lanciatissimo nel calcio. Da qualche anno, come detto, è co-proprietario, assieme al collega Rob McElhenney, del Wrexham, squadra che ha portato fino alla quarta serie inglese con due promozioni consecutive. A questa avventura ha dedicato anche una docuserie televisiva, Welcome to Wrexham, per FX.
Il siparietto ha sicuramente galvanizzato i tifosi del Campobasso che si sono ritrovati su tutti i canali social dei media mondiali che si occupano di intrattenimento e spettacolo. Ora il prossimo passo sarà portare Reynolds a seguire una delle partite dei Lupi. E magari spingerlo a diventare i testimonial del Molise. A quel punto, tutte e tutti avremmo la certezza assoluta che la regione esiste.