Un divano con un ragazzo sdraiato comodamente sopra, è stato trasportato per le strade di Catania, sul tetto di una Panda: il video, subito virale su tutti i social, ha portato a una maxi multa per la proprietaria del veicolo, una donna di 43 anni. Gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno esaminato le immagini, frame dopo frame, risalendo così al nome della signora. E, cosa più importante, a chi guidava in quel momento, ovvero suo marito.
Secondo quanto raccontato dal diretto interessato, l’uomo aveva ritirato un divano da una conoscente e per portarselo a casa lo aveva caricato sul tetto dell’auto (senza assicurarlo con alcun blocco o corda elastica). A quel punto, una volta risalito, un ragazzo si era arrampicato sulla Panda, accomodandosi sul mobile. La macchina ha scorrazzato senza problemi per le vie di Nesima, un quartiere della città siciliana, attirando l’attenzione generale.
Immortalata e poi condivisa sulla pagina TikTok Inciviltà a Catania, la scena non è rimasta a lungo sotto silenzio ed è stata intercettata dalla polizia. Come detto, gli agenti hanno esaminato a lungo il video arrivando in breve tempo al protagonista della vicenda. La spiegazione del fattaccio? Piuttosto particolare.
Incalzato dagli agenti, il guidatore si è giustificato dicendo che non si era accorto che ci fosse una persona sul divano. La polizia non ha creduto alla versione del conducente e lo ha multato per alcune centinaia di euro, togliendo anche molti punti dalla patente.
Solo qualche settimana fa, sempre a Catania, un quindicenne è stato fermato per aver girato seduto su un divano montato sopra un monopattino. Per i genitori del giovane, la multa è stata salatissima: duemila euro.