In Italia stiamo assistendo alla campagna elettorale per le Presidenziali americane del prossimo 5 novembre con curiosità. L’attuale situazione internazionale e il processo penale che coinvolge uno dei candidati, Donald Trump, richiedono la massima attenzione. Nelle ultime ore, però, a tenere banco sono state le condizioni di salute di Robert Kennedy Jr., terzogenito di Bob Kennedy, nonché uno dei cosiddetti candidati minori. Il New York Times, infatti, ha reso noto che nel 2012 l’avvocato fu colpito da un parassita cerebrale poi morto, probabilmente ingerito da cibo avariato, che aveva provocato gravissime amnesie. Lo scopo del prestigioso quotidiano è capire se il settantenne (negazionista Covid e complottista) possa candidarsi alla Casa Bianca o meno. Ora, dopo l’iniziale raccapriccio, questa situazione alla Doctor House ha scatenato i social in maniera folle. Ovviamente, negli States e ovviamente su X, che è il canale prediletto dagli americani per scambiarsi opinioni sulla politica.
How politicians campaign today.
Kristi Noem: Vote for me. I shot a puppy.
RFK, Jr.: Hold my beer. I’ve got a dead worm in my brain.— Just Bill (@WilliamAder) May 8, 2024
C’è chi ha rimarcato come questa campagna elettorale stia toccando vertici di assurdità notevoli. Ricordate le dichiarazioni di Kristi Noem, possibile vice di Trump, sull’aver ucciso il suo cagnolino?
When RFKJr gets a song stuck in his head. pic.twitter.com/OnoBEsFRMn
— 𝕊𝕦𝕟𝕕𝕒𝕖_𝔾𝕦𝕣𝕝 (@SundaeDivine) May 8, 2024
E chi invece immagina il vermone nella testa di Robert Kennedy Jr. mentre suona la batteria. Un’immagine raccapricciante ed esilarante al tempo stesso.
When you see a For Lease sign go up in RFK JR’s brain pic.twitter.com/Zq3CAhoDc1
— 7/11 Truther (@DaveMcNamee3000) May 8, 2024
A proposito di vermi oggettivamente disgustosi, questo utente immagina cosa potrebbe succedere qualora un parassita antropomorfo si imbatta nel cartello “affittasi” vicino al cervello di RFK. La sua faccia (o quello che è) non promette nulla di buono.
The fact that a brain worm starved to death on RFK jr’s brain is a joke that writes itself. We really are stuck in a South Park episode. 🤦🏻♂️
— Jeremy London 🐋 (@SirJeremyLondon) May 8, 2024
Più sottile, invece, la riflessione di questo account. “Il fatto che un verme cerebrale muoia di fame nel cervello di RFK Jr è una battuta che si scrive da sola. Siamo finiti davvero in un episodio di South Park“.
Forse sì.