Una bambina malata di tumore aveva fatto un ordine sull’app di McDonald’s, ma fuori orario, i dipendenti del locale però hanno letto l’ordine e quando hanno visto che arrivava dal reparto oncologia dell’ospedale Gaslini di Genova, hanno riaperto le cucina apposta per la piccola cliente, per portarle porta l’Happy Meal direttamente in ospedale, con qualche gadget in aggiunta. La storia è stata raccontata d Miriam Virgola Cambera sul suo profilo Facebook.
A rilanciare questa dolcissima storia è il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che sui social scrive: “Voleva mangiare un Happy Meal la sera di San Lorenzo e nonostante il McDonald’s fosse già chiuso ha realizzato il suo desiderio. Quando il personale si è accorto che l’ordine arrivava da una bambina del reparto di Oncologia dell’Ospedale Gaslini non ha esitato a riaprire la cucina per preparare la cena alla piccola, aggiungendo anche alcune sorprese in regalo. Grazie ai ragazzi del fast food e all’infermiera del reparto, Miriam Cambera, per averci raccontato questa storia di speranza e solidarietà”. Una storia commovente che la stessa Cambera ha condiviso su Facebook, commentando: “Ringrazio il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per questo post”. L’infermiera, originaria di Reggio Calabria, ha condiviso anche un lungo articolo de Il Secolo XIX dicendosi commossa per come è stata trattata la storia, con delicatezza e le parole giuste.
Un plauso va sicuramente ai dipendenti del McDonald’s che hanno dimostrato grande cuore riaprendo la cucina per soddisfare i desideri di una bambina in difficoltà.