Il 14 settembre uno squalo mako di grandi proporzioni si è arenato lungo la riva di Pensacola Beach, in Florida. Un fatto che ha suscitato sorpresa ma anche un certo timore. Nonostante questo, però, come si vede nel video, quattro persone si sono immediatamente avvicinate per aiutare l’animale a tornare in acqua, mentre altre riprendevano le manovre.
Come si vede dal video diventato immediatamente virale, lo squalo, afferrato per la coda, ha iniziato a dibattersi con grande forza nonostante stesse boccheggiando. Una reazione che ha spinto il gruppo ad allontanarsi momentaneamente.
Tornato tranquillo, poi, hanno ripreso a trainarlo in acqua. Una volta immerso nuovamente nel suo elemento, una sola persona lo ha aiutato a girarsi sulla pancia guidandolo la sua pinna. Con una spinta finale, poi, l’animale ha ripreso il suo percorso raggiungendo acque ben più profonde.
Come sia finito un esemplare di queste dimensioni arenato su un litorale turistico ancora non è chiaro. Certamente si tratta di un evento straordinario terminato nel migliore dei modi per tutti. Ricordiamo, infatti, che lo squalo mako è capace di nuotare anche a 100 km/h e di fare balzi fuori dall’acqua fino a 7 metri di altezza.