Bigfoot è stato fotografato in Colorado da una coppia in una vacanza romantica. L’esistenza della celebre creatura mitologica è stata documentata da un video e foto – rigorosamente alla luce del sole, nemmeno fossimo in una sorta di remake redneck di Midsommar. Si tratta dello straordinario regalo che si sono fatti Shannon e Stetson Parker, i due testimoni autoptici, per il loro decimo anniversario di nozze. Il Bigfootwatching è stato effettuato mentre la coppia si trovava sul treno che li stava conducendo da Durango a Silverton.
Shannon Parker ha spiegato: “Stavamo cercando un alce in montagna e mio marito ha visto qualcosa che si muoveva. Non riusciva a capire cosa fosse. Poi ha detto: ‘Wow, ma è Bigfoot!’. Era alto almeno due, tre metri o più. Era così simile alla vegetazione montana che si mimetizzava quando si accovacciava. Se ce lo aveste chiesto prima del nostro viaggio, avremmo detto che forse Bigfoot poteva essere reale, ma ora ne siamo convinti”.
Ad alimentare ulteriormente le certezze della coppia non si sono fatte attendere le dichiarazioni del conducente del treno, che ha assicurato di essersi imbattuto in altri incontri del genere con creature decisamente singolari. L’uomo, infatti, ha raccontato di aver visto impronte gigantesche sulla neve e di aver assistito a “fenomeni inspiegabili”.
Per chi non sapesse chi o cosa è Bigfoot, è meglio procedere con un rapido ripasso – in attesa che, magari, anche lui e i suoi simili invadano l’Europa, come recentemente capitato alle temibili cimici dei letti che hanno preso d’assalto Parigi e sembrerebbero essere giunte a Milano. Il termie Bigfoot viene generalmente associato a un bipede che corre su quattro zampe, peloso da capo a piedi, con le fattezze umanoidi di un animale selvatico. Secondo la leggenda, il Bigfoot vivrebbe nei boschi statunitensi. La nascita del mito risale ai primi decenni del Novecento; il termine è stato coniato da un professore che lavorava all’interno delle riserve indiane dopo aver appreso dagli abitanti del luogo miti e leggende legate a questa presenza.
Noi confidiamo che, piuttosto che Bigfoot, la coppia in vacanza sia riuscita a fotografare Chewbecca in una delle sue scorribande in Colorado. A questo punto ci chiediamo quando avremo l’occasione di incontrare Han Solo. Siamo sicuri che, prima o poi, anche lui sfonderà la quarta parete che separa fantasia e realtà per irrompere nel nostro triste ma speranzoso universo!