Assegnati i premi Nobel per la Fisica 2024, il riconoscimento è andato a due scienziati nordamericani per i loro studi sull'Ai.
Scienza
Simile all'ebola, il Marburg provoca sanguinamenti anche letali nella fase più acuta. Ecco quello che sappiamo.
Charles Darwin ha rivoluzionato il concetto stesso di creazione, allontanandosi dalla visione religiosa e abbracciando l'evoluzione.
Il Covid torna ad affacciarsi in Italia con una variante, la XEC, che ha una caratteristica specifica. Ecco di cosa si tratta.
È un fenomeno raro, ma significativo, quello della nascita con la camicia, come avvenuto ieri a un neonato in un ospedale del Veneto.
È la forma più aggressiva e nefasta di tumore al pancreas, l'adenocarcinoma duttale. Ecco di cosa si tratta e come si affronta.
L'Alzheimer è una delle patologie neurologiche più pesanti. Il 21 settembre la Giornata dedicata ci spinge a non abbassare la guardia.
L'equinozio d'autunno non avviene mai nella stessa data, quella tradizionale del 21 settembre. Ecco quando ci sarà quest'anno.
Un team di ricercatori inglesi ha risolto un mistero lungo 50 anni, individuando un nuovo fattore per determinare il gruppo sanguigno.
Uno dei fattori biometrici più importanti per la nostra salute è il gruppo sanguigno d'appartenenza. Ecco di cosa si tratta.