Il film Run finisce con Chloe che tira fuori tre pillole di Ridocaina avvolte nella plastica che aveva nascosto sotto la lingua e dice a Diane che la ama ancora prima di chiederle di spalancare la bocca. Questo sette anni dopo, Chloe adulta si affida ancora alla sedia a rotelle, anche se è in grado di percorrere brevi distanze con un bastone. Va a trovare Diane in un istituto penitenziario, confinata in un letto dell’infermeria, e inizia a parlare della vita che si è costruita, compreso il marito (Ara), i figli (Annie) e la carriera. Parla della preferenza dei nonni per i suoi figli, suggerendo a Chloe di riunirsi alla sua famiglia di nascita.
Run è un film thriller psicologico del 2020 diretto da Aneesh Chaganty e scritto da Chaganty e Sev Ohanian. Il film ha come protagonista Kiera Allen nel ruolo di Chloe Sherman, un’adolescente disabile che ha studiato a casa e che inizia a sospettare che sua madre Diane (Sarah Paulson) stia nascondendo un oscuro segreto sulla sua educazione.
Questa la sinossi ufficiale del film horror: “Si dice che l’amore di una madre sia per sempre… ma per Chloe questo non è un conforto, bensì una minaccia. C’è qualcosa di strano, addirittura sinistro, nel rapporto tra Chloe (Kiera Allen) e sua madre, Diane (Sarah Paulson). Diane ha cresciuto la figlia in completo isolamento, controllando ogni sua mossa, ma Chloe inizierà presto a scoprire gli oscuri segreti che la madre nasconde…”
Il film ha collegamenti con altri film di Chaganty e Ohanian, tra cui Missing (2023). Run è stato distribuito negli Stati Uniti in streaming il 20 novembre 2020 su Hulu, mentre in altri territori è stato distribuito sia nelle sale che in streaming da Lionsgate International e da Netflix il 2 aprile 2021. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica ed è diventato il film originale di maggior successo di Hulu alla sua uscita.