La storia di Tony Colombo e Tina Rispoli è una favola poco disneyana e più vicina a Gomorra: lui è un cantante neomelodico, lei la vedova del boss Gaetano Marino, ucciso nel 2012, si conoscono, si piacciono e si sposano con un matrimonio così sfarzoso che farà storia, ma pochi anni dopo, nell’ottobre 2023, vengono arrestati in merito ad una vicenda di riciclaggio di denaro della camorra, che è tutta da chiarire. Tra i due ci sono 10 anni di differenza, hanno già dei figli, un passato da raccontare e un presente che somiglia sempre più a una soap.
Tony Colombo, nato l’11 maggio 1986, è un noto cantante neomelodico nato a Palermo, scoperto a soli 7 anni da Mario Merola, Successivamente si trasferisce a Napoli, dove comincia ad ottenere un successo strepitoso. A 19 anni si sposa per la prima volta con la figlia del suo produttore, Luana de Rosa, da cui ha tre figli, Julie, Emmanuela e Marco. De Rosa, per sua stessa ammissione, ha sofferto di depressione e attacchi di panico che le hanno impedito di occuparsi adeguatamente dei figli. Oggi però ha ritrovato la serenità, anche grazie alla fede.
Nel 2015 Tony e Luana si separano e Colombo si lega a Tina Rispoli, nata a Napoli nel 1975 e vedova del boss Gaetano Marino, ucciso a Terracina nel 2012. Colombo, riguardo la separazione dalla ex moglie, dichiara: “Tutta la gente che mi amava all’improvviso mi si è rivoltata contro perché non sapevano perché avevo lasciato Luana. Pensavano che avessi preso una sbandata per una donna più grande di 10 anni. Io 28 anni, lei 38. Io tre figli, lei tre figli. Si sono schierati dalla parte della mia ex moglie. Oggi con Luana ho rapporti normali, umani. Sono un papà presente”.
Tony e Tina si sposano il 25 marzo 2019 con una mega cerimonia che ha visto sfilare carrozze e cortei e celebrata al Maschio Angioino di Napoli e ricevimento al Grand Hotel la Sonrisa (quello del programma Il boss delle cerimonie) Un matrimonio trash – come viene ribattezzato dai media e dai social, che ottiene molta visibilità e solleva molte polemiche. Il Giornale di Sicilia scrive che la sposa arrivò al Maschio Angioino su una carrozza bianca trainata da quattro cavalli, giocolieri, trampolieri, ragazze pon pon, personaggi in costume d’epoca e banda musicale. Il traffico in città, da Secondigliano al centro, era completamente in tilt. Tra i numerosi ospiti vip, alcuni dei quali diedero anche spettacolo con performance musicali, Sal Da Vinci, Maria Nazionale, Francesco Merola, Mauro Nardi, Franco Ricciardi, Emiliana Cantone, Luca Sepe.
Un mese dopo le nozze, iniziano i primi problemi con la giustizia: il figlio di lei, avuto dalla sua precedente relazione, viene accusato per lesioni aggravate per aver staccato a morsi l’orecchio di un rivale d’amore. Nel 2021 poi, la coppia viene accusata di trasferimento fraudolento di valori aggravato dal metodo mafioso e riciclaggio, e vengono loro sequestrati 80 mila euro, un box, un appartamento e due auto. Anche l’anno successivo Tony Colombo e Tina Rispoli si sono ritrovati al centro di una oscura vicenda: i giudici del Riesame di Napoli infatti li accusano di aver utilizzato i soldi dell’ex marito per favorire la carriera del cantante. Come scrive Fanpage, infatti, viene fuori che Tony avesse un debito di 80mila euro con il marito di Tina, e dopo la morte dell’uomo avrebbe utilizzato i soldi ereditati da lei, e si parla di 400mila euro, tutti introiti derivanti da attività della camorra, per finanziare la sua carriera di artista e altre attvità lecite,
Martedì 17 ottobre 2023 i due vengono arrestati durante un’operazione anticamorra, nell’ambito di un’indagine della Dda sulle attività imprenditoriali e finanziarie del clan Di Lauro. Secondo le indagini, i Di Lauro investivano in società di abbigliamento e nella creazione di brand insieme a Colombo e Rispoli, tra cui il marchio “Corleone” e la bevanda “9mm”, nome che richiama al calibro delle pistole, e anche al contrabbando di sigarette dall’est.