Edoardo Camilli è un ragazzo di 17 anni che vive nel quartiere Testaccio, scomparso a Roma il 20 ottobre 2023: il giovane è il figlio di Claudia Persia e Claudio Camilli, che lo stanno cercando con appelli sui social, ed è il fratello di Paolo Camilli, dei Giovani Democratici del I Municipio. Edoardo, dalle descrizioni diffuse sui social è alto 193 cm, ha gli occhi verdi e capelli castani e un neo chiaro sulla guancia destra.
L’ultima traccia di Edoardo risale alle ore 15.00 di venerdì 20 ottobre, era uscito per incontrare un amico a Ponte Mammolo, dopodiché il suo telefono è stato localizzato brevemente intorno alle ore 19.30 in zona Centocelle, poi più nulla. Sua madre Claudia ha spiegato che quando suo figlio è uscito aveva il telefono quasi scarico. Al momento della scomparsa indossava un golfino grigio chiaro con la zip, pantaloni della tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte bianche col logo azzurro.
Persia ha lanciato un appello social con un video, per ottimizzare le ricerche di Edoardo e chiedere a chiunque sappia qualcosa di farsi avanti, anche in forma anonima. “I carabinieri e la polizia lo stanno cercando ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, qualsiasi informazione bella o brutta in vostro possesso vi preghiamo di contattare le forze dell’ordine o noi. Chiamatemi se potete anche in forma anonima, abbiamo veramente bisogno dell’aiuto di tutti voi”
“Edoardo, se invece sei tu ad ascoltare questo messaggio torna a casa, fai in modo di farci sapere dove sei e ti veniamo a prendere, ti aspettiamo e lo affrontiamo insieme”