Nella serie tv Corpo libero è Angelica che muore. Angelica Ladeci, soprannominata “la libellula”, era una delle migliori atlete della squadra di ginnastica artistica protagonista della serie tv in onda su Rai Due. Il racconto della serie si dipana attraverso gli interrogatori, retrocedendo di una settimana dal ritrovamento del cadavere. Martina e le sue compagne di squadra, inaspettatamente coinvolte, si dirigono al torneo Winter Fox per rappresentare l’Italia. Le tensioni tra le squadre rivali e all’interno dei team crescono fino al ritrovamento del corpo vicino all’albergo di montagna.
Una trama avvincente si svela nel mondo della ginnastica competitiva con “Corpo Libero”. Il thriller in sei episodi, ora su Rai 2 dopo il successo su Paramount+ l’anno scorso, mescola elementi di formazione e poliziesco. Al centro c’è un misterioso omicidio, partendo da una mano insanguinata che è emersa da un cumulo di neve.
La trama si addentra nelle dinamiche complesse tra le atlete, esplorando gelosie, rivalità e oscuri segreti. Sarà l’invidia di una compagna o un oscuro mistero a svelare la verità dietro questo delitto odioso? Le risposte si sveleranno nei prossimi episodi.
Corpo Libero, la serie TV gialla basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini del 2010, approda su Rai 2 il 25 ottobre 2023 in prima serata, con una programmazione settimanale per tre settimane consecutive. Originariamente andata in onda su Paramount+ nell’ottobre 2022, il romanzo ha ispirato questa produzione televisiva realizzata in collaborazione con Paramount+, RAI, ZDF e Network Movie. Diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, la serie segue i misteri che circondano una squadra di ginnaste adolescenti coinvolte in una competizione internazionale.