Abbiamo scoperto cosa succede nei primi due episodi di Mare Fuori 4 dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023. I primi due episodi in anteprima lasciano presagire una quarta stagione ricca di colpi di scena, alcuni dei quali impensabili, come rivelato dai membri del cast. Anzitutto, è stato rivelato chi ha sparato alla fine della terza stagione, si è scoperto di più sul rapporto tra Rosa Ricci e Carmine e sulle condizioni di Edoardo in ospedale.
Come dicevamo, la terza stagione si conclude con una sparatoria coinvolgente Rosa Ricci, Carmine e Don Salvatore. Il colpo colpisce inaspettatamente il padre di Rosa, portandolo in ospedale. Carmine si dichiara colpevole del tentato omicidio, ma Rosa, sentendosi in colpa, si confronta con suo padre, il quale la perdona. Nel frattempo, emergono nuove informazioni sulla madre di Rosa, suggerendo che potrebbe essere viva e rinchiusa in un ospedale psichiatrico sotto falso nome.
La relazione tra Carmine e Rosa si complica quando vengono separati in carcere, ma il Comandante li aiuta a riavvicinarsi. Alla fine, Rosa sceglie l’amore con Carmine, bruciando il foglio con le indicazioni sul patrimonio di famiglia datele dal padre.
Edoardo, grazie al sangue donato da Teresa, si salva e si trova diviso tra l’amore per lei e il legame con sua moglie. Nonostante Carmen ritiri le accuse, Conte affronta Don Salvatore, il quale ammette di aver cercato di ucciderlo per il bene della famiglia. Conte sembra accettare la decisione, ma successivamente soffoca Don Salvatore prima di fuggire dall’ospedale, lasciando incerta la sua sorte.
Altri sviluppi includono il riavvicinamento tra Pino e Kubra, Pino che cerca di lavorare fuori dall’istituto, e nuovi intrecci tra i personaggi, tra cui una storia d’amore tra Beppe e la direttrice.
Ulteriori spoiler riguardano Pino che convince Kubra a tornare a studiare, ma la sua relazione con Beppe rimane conflittuale. Silvia finisce di nuovo in istituto a causa di un problema con un molestatore, ma un avvocato promette di tirarla fuori e trasferirsi con lei in Sud America. Beppe ha una storia d’amore con la direttrice, e Cucciolo scopre che suo fratello sa tutto e lo disprezza. Tra le novità più sorprendenti, sembra che Ciro Ricci potrebbe essere vivo, con alcune indiscrezioni che suggeriscono che non abbiamo mai visto il suo funerale.