Il film Peppermint – l’angelo della vendetta finisce con Beltran che trova Riley ferita sulla lapide della sua famiglia e, nonostante il desiderio espresso da Riley di morire, la fa portare in ospedale. In seguito Beltran le fa visita, dicendole che c’è chi è d’accordo con quello che ha fatto, ma che anche lui è d’accordo con quello che ha fatto, aiutandolo a smascherare i poliziotti corrotti del suo dipartimento, e le passa la chiave delle manette, permettendo a Riley di fuggire di nuovo e di essere libera.
Precedentemente, Riley torna a Skid Row, che pullula di uomini di Diego. Riesce a ucciderne diversi prima di trovare il corpo di Inman. Usando il telefono di Inman, Riley contatta i media per rivelare la sua posizione, allertando sia i media che la polizia sulla scena, e affronta Diego, bloccandolo abbastanza a lungo per l’arrivo della polizia. Credendo che Carmichael lo abbia tradito, Diego gli spara e fugge, per poi essere picchiato da Riley. Beltran e la polizia di Los Angeles circondano Riley e Diego; Beltran assicura a Riley che Diego sarà assicurato alla giustizia questa volta, ma Riley non è convinta, poiché il sistema giudiziario l’ha delusa in precedenza. Non avendo alcuna possibilità di fuga e sottovalutando la determinazione di Riley, Diego si prende gioco di Riley, convinto che non possa ucciderlo ora e che passerà più tempo in prigione di lui. Tuttavia, Riley afferma che non andranno in prigione e spara a Diego in testa; la polizia spara a Riley, ma lei riesce a fuggire.
Peppermint è un film thriller d’azione del 2018 diretto da Pierre Morel e interpretato da Jennifer Garner. Con la partecipazione anche di John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba e Tyson Ritter, la trama segue una donna che si trasforma in vigilante in cerca di vendetta contro il cartello della droga che ha ucciso sua figlia e suo marito. Il film è uscito negli Stati Uniti il 7 settembre 2018. Ha incassato 53 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni generalmente negative dalla critica. Il film è stato distribuito su Netflix nel 2020.