Il film del 2017 Frammenti di memoria finisce con un’ultima inquadratura di Jane mentre viene curata dai paramedici. Il suo destino non è mai stato rivelato, ma si può supporre che sia stata arrestata in quanto complice del nefasto marito della sua paziente.
Nel momento culminante del film, Mark invita Jane a casa Barrow, dove entrambi tentano di manipolare Nicole facendole credere di aver ucciso Luc quando lui voleva porre fine alla loro relazione. Tuttavia, Nicole si accorge dell’inganno e va in bagno a chiamare la polizia, facendo sì che Mark metta al tappeto la moglie e che Teres lo assista nel tentativo di ucciderla seppellendola viva sotto la terrazza ampliata della casa. In seguito, la protagonista ha ripreso conoscenza e mette al tappeto la spietata malvagia prima di essere inseguita da Mark nella casa, dove l’ha ucciso per legittima difesa, pugnalandolo al collo.
La trama del film Frammenti di memoria è ispirata a fatti realmente accaduti. Dopo essere sopravvissuta al deragliamento di un treno, Nicole Barrow ha perso tutti i suoi ricordi. Le uniche cose che ricorda di sé sono che ha un marito candidato a procuratore generale e che è una professoressa di geografia appassionata di cartografia. I mesi di convalescenza le fanno credere che sta lentamente rimettendo insieme la sua vita perfetta. Tuttavia, quando viene avvicinata da alcuni uomini sconosciuti che sostengono che lei li abbia contattati per incontrarsi per fantasie sessuali, scopre una serie di pagine di social media che affermano di essere lei. Le è stata rubata l’identità o si tratta della sua ex persona? Mentre si affanna a mettere insieme i pezzi della sua mente, si chiede di chi può fidarsi e deve lottare per ricordare la verità.
Frammenti di memoria è un film del 2017 di genere thriller, diretto da David Jackson, con Hannah Barefoot, Thomas Beaudoin, Andreas Damm, Andrea Cirie, Vanessa Kai, Nicholas Baroudi.