Nel finale del film La scelta – The choice, vediamo Travis e Gabby, con i loro figli e i loro cani, seduti nel gazebo “Gabby’s Point”, contemplando le stelle. Un’immagine che riprende direttamente quello che succede nell’ultima parte del film quando, per rimediare al mancato appuntamento a cena, Travis e Gabby ne organizzano una nel giardino di casa, dove lei gli dice di aver sentito tutto quello che lui ha detto mentre era in coma, dichiarando che lui “respirava per lei”.
In precedenza, dopo che una tempesta ha quasi distrutto la loro casa, Travis trova le campane a vento che Gabby aveva sul portico. Va sulla sua isola e costruisce un gazebo, appendendoli lì. La conchiglia inizia a suonare nel vento e Travis corre all’ospedale dove Gabby si è svegliata dal coma. Quando entra lei gli dice “sei in ritardo”. La porta a casa dove viene accolta dalla famiglia e dal figlio neonato della sorella di Travis.
La scelta – The choice è una rom-com del 2016 diretta da Ross Katz e scritto da Bryan Sipe, basata sull’omonimo romanzo del 2007 di Nicholas Sparks che racconta di due vicini di casa che si innamorano al loro primo incontro. Il film è interpretato da Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Welling e Tom Wilkinson. Le riprese principali si sono svolte a Wilmington, nella Carolina del Nord.