Sulle spiagge di Enshuhama, nella città di Hamamatsu in Giappone, è stata ritrovata una sfera di metallo di circa un metro e mezzo di diametro. La polizia del posto ha limitato l’accesso alla battigia dove è stato effettuato il ritrovamento. Si ritiene che la sfera sia fatta di metallo e che possa essere una boa di ormeggio di una imbarcazione.
A mysterious metal ball spotted on a beach in Hamamatsu City this week prompted local police to scramble the bomb squad. A careful examination revealed it is not a threat — but shed no light on what it actually is. pic.twitter.com/ytClWsP0bw
— NHK WORLD News (@NHKWORLD_News) February 21, 2023
L’oggetto misterioso è stato scoperto da un residente del posto intorno alle 8.45 di martedì mattina, quando in Italia erano le 00.45. Secondo l’emittente Nhk sono giunti sul posto degli specialisti ad analizzare la sfera e alcune foto sono state inviate alla Guardia costiera e alla Forza di autodifesa del Giappone. Intanto sul web sono iniziate a circolare le ipotesi più assurde tra cui quella, più diffusa, che si tratti di una boa d’ormeggio per una ipotetica nave.
Al momento dal Giappone i media fanno sapere come le forze dell’ordine siano concordi almeno su un punto e cioè che questa sfera non possa esplodere. Fatti i dovuti accertamenti al momento sembrano non esserci valide risposte però per svelare di cosa si tratti.
Il web però potrebbe aver fatto centro perché l’enorme sfera ritrovata su una spiaggia in Giappone potrebbe essere realmente una di quelle boe che vengono buttate dalle imbarcazioni in alcune zone dove non è possibile utilizzare l’ancora. In quel caso potrebbe essersi divelta la catena che la legava alla barca di destinazione e con la corrente la sfera sarebbe arrivata a riva.