La casa che è appartenuto a Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani è stata venduta ad un prezzo record. L’appartamento è costato al compratore 20 milioni di euro. Prima di essere acquistato dall’indiano Rishal Shah, la casa è stata sul mercato immobiliare per più di dieci anni. L’acquirente potrà godersi i 1770 metri quadri dell’appartamento che si sviluppa su tre piani ed ha a sua disposizione 37 finestre per ammirare il panorama milanese. L’attico inoltre ha un giardino pensile, un pergolato, un bar e una piscina.
La casa di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani appena venduta, è l’ultima in cui la coppia ha vissuto prima di trasferirsi in via Palestro, dove Benedetto Ceraulo, su incarico di Patrizia Reggiani, uccise Maurizio Gucci. L’attico si trova tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa. L’appartamento occupa il decimo, l’undicesimo e il dodicesimo piano del palazzo. Il magnate indiano che ha acquistato l’immobile spenderà 100.000 euro all’anno solo per mantenerlo, tra condominio ed altre uscite.
Rishal Shah gode della cittadinanza maltese ed è residente in Sardegna, a Baia Sardinia. Ha fondato la società Jekson Vision, specializzata nel controllo e la tracciabilità dei farmaci. I suoi introiti si sono moltiplicati grazie al Covid. Sembra che il neo proprietario abbia acquistato l’immobile senza intermediazione, come conferma Giuseppe La Scala, l’avvocato che ha seguito i dettagli legali della compravendita. Shah ha saputo che gli appartamenti erano in vendita da alcuni amici conosciuti in Sardegna. La sua offerta, seppur al ribasso, è stata accettata dai venditori.
Rishal Shah non ha ancora occupato l’immobile, ma è già in lite con i vicini per la costruzione al decimo piano di un pergolato in legno, il cui soffitto ora è il pavimento per un nuovo balcone del piano superiore. I coinquilini minacciano di ricorrere ai legali.