Vediamo come sarà l’oroscopo del 2024 per i Gemelli, con l’ausilio dei grafici preparati da Paolo Fox e svelati, come da tradizione, negli ultimi giorni dell’anno durante la trasmissione di Rai 2 I fatti vostri. Per il terzo segno dello zodiaco si prevede un 2024 altalenante, con una seconda metà più solida, nel segno di Giove.
L’entrata in favore del pianeta che prende il nome dalla più importante tra le divinità, sembra essere il vero punto di svolta di un’annata che si vivrà sempre nel dubbio e nell’incertezza; nella seconda parte dell’anno, però, sia lavoro che fortuna beneficeranno di questo importante cambiamento astrologico, come ci spiega Branko: “Per voi Gemelli il 2024 rappresenta un anno cruciale. È l’anno di Giove nel vostro cielo, che arriva a fine maggio portando espansione e ottimismo, godimento e prosperità. Ma questo è anche l’anno del trasloco definitivo di Plutone in Acquario, un segno vostro amico, quindi godrete dell’appoggio di un pianeta potente e oscuro, che resterà nella nuova sede per lunghi anni“.
L’analisi di Paolo Fox, come si può vedere dallo schema sopra riportato, applica queste premesse alla vita quotidiana, predicendo sei mesi di difficoltà, seguiti da sei mesi decisamente più in discesa, senza tuttavia potersi permettere troppa sicumera: “Giove entrerà nel segno da giugno, sarà un po’ afflitto da Saturno. Alcune decisioni di lavoro costeranno care, o dovrete mettere voi le cose in chiaro. Le relazioni più belle possono nascere durante la primavera. I Gemelli tra giugno e luglio potranno contare su grandi stelle, anche per i sentimenti, per chi vuole sposarsi o convivere. L’autunno diventerà strano per il lavoro, non per l’amore. Ci saranno nuovi percorsi da seguire o lasciare un’idea a favore di un’altra. Il cielo imporrà una scelta anche dal punto di vista professionale importante. Sarà importante verificare la tenuta di alcuni rapporti“.
Decisamente più conciliante, in questo senso, la previsione di Simon & The Stars, che certifica il 2024 come un anno di svolte: “I Gemelli si accingono a prendersi una grande rivincita su tutti i fronti. A metà anno arriva Giove, pianeta delle nuove opportunità, pronto a dare il via a un nuovo ciclo di vita. Dopo anni di confusione sulla propria identità e di tentativi andati a vuoto, finalmente trovano la propria dimensione“.
L’influsso di Giove resta fondamentale anche secondo Stefano Vighi, che sulle pagine di Vogue Italia preconizza un futuro radioso per questo segno: “Saturno è lì ad indicare tutto ciò che non va, ad aspettarsi il massimo, quasi la perfezione, specie quando si tratterà di impegnarvi, di dimostrare qualità e ambizioni crescendo al (frenetico) ritmo delle stelle. Fatica? Probabilmente sì, ma anche tanta, tantissima fortuna, specie da fine maggio in poi. Giove, infatti, deciderà di planare nel vostro segno portando con sé la migliore energia, aiuti e supporti da parte di persone che contano, tanto da non farvi più sentire così soli. Giove, ovvero l’astro che, per i Gemelli, descrive l’altro, il partner, la persona con cui condividiamo il nostro cielo, vi porterà successi e soddisfazioni nella seconda parte del 2024 (e nella prima del 2025), per questo i vostri cuori dovrebbero essere più ottimisti e meno impazienti. In estate Marte saprà coltivare le giuste passioni e le migliori energie per vivere ogni cosa al top”
Sul nostro sito oltre all’oroscopo 2024 per il segno del Gemelli, potete leggere quelli dell’Ariete, Toro, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci.