Emily Pellegrini è la ragazza dei sogni, la modella dalla bellezza eccezionale e dalle curve sfacciate che ha stregato uomini di successo ed un’influencer da 140mila follower su Instagram, ma non è reale. La sua immagine, infatti, è stata creata con l’intelligenza artificiale nello specifico ChatGPT.
Visualizza questo post su Instagram
A rivelarlo è stato proprio la sua ideatrice in una intervista rilasciata al Daily Mail. Tutto sembra essere partito da una semplice domanda rivolta all’intelligenza artificiale: qual è la donna dei sogni dell’uomo medio? La risposta è stata una ragazza dai lunghi capelli castani e gambe chilometriche. Questa, dunque, è stata la base di partenza utilizzata come prompt, per poi andare a renderla reale.
Il passo successivo, poi, è stata la creazione di un profilo Instagram grazie al quale Emily è riuscita ad attrarre l’attenzione di sportivi e uomini con una certa fortuna economica a disposizione. Calciatori, campioni di tennis e miliardari, tutti pensano che sia reale. Per questo motivo non fanno altro che inviarle messaggi per conoscerla, avere il suo numero di telefono od invitarla a cena in uno dei ristoranti più costosi di Dubai.
Emily, però, non è l’unico personaggio creato attraverso Intelligenza artificiale. I suoi ideatori, infatti, hanno deciso di non lasciarla da sola e regalarle una sorella. Nello specifico si tratta di Fiona, che ha già raccolto circa 30.000 follower su Instagram. Un successo che è destinato a crescere in modo esponenziale.
Will Monange, fondatore e CEO di Anvue la società cui si deve la nascita delle due sorelle, ha dichiarato che l’intelligenza artificiale offre ai creatori di contenuti la capacità di esplorare la propria scintilla creativa senza “essere il volto” di una creazione.
Inoltre pensano anche che questo nuovo tipo di star generate in modo artificiale cresceranno a tal punto da diventare i diretti concorrenti degli influencer. Riflettendo su tutto questo, dunque, la creatrice di Emily sta pensando di aggiungere altre sorelle nel prossimo futuro.
“Ho un piano per lanciare un terzo e un quarto modello, ma non così presto. Non c’è nessun nome al momento ma la prossima avrà i capelli rossi”