Jill Biden ha fatto tappa a Napoli per una pizza, di ritorno da un viaggio in Kenia. La moglie di Joe Biden, che viaggiava su un Executive One Foxtrot ne ha approfittato per ordinare, è il caso di dire “al volo”, 19 pizze preparate da Enzo Coccia, titolare del locale La Notizia, la pizzeria che si trova a Via Caravaggio a Napoli.
L’ordine alla pizzeria La Notizia, che ha sede sulla strada che dal Vomero porta a Fuorigrotta, è arrivato domenica sera, così per il rinomato locale di Via Caravaggio, una serata ordinaria si è trasformata in un evento. L’aereo che stava riportando a Washington la first Lady è atterrato a Capodichino, alla Naval Support Activity dello scalo napoletano, alle ore 21.45 a causa di un piccolo problema tecnico. Nicola Coccia ha ricevuto l’ordinazione dalla base della marina americana a cui sono state consegnate le 19 pizze. Dieci Margherite e nove pizze alla diavola con salame.
La consegna a Jill Biden è stata fatta, per motivi di sicurezza, dal personale della marina americana. Le pizze sono state consumate a a bordo mentre i tecnici provvedevano a fare un check up dell’apparecchio e a rifornirlo di benzina. Se anche voi siete di passaggio a Napoli – per uno scalo o una vacanza più lunga – non perdetevi i migliori street food napoletani, tra cui anche le pizze a portafoglio.