Un singolare episodio su Freddie Mercury fu raccontato da Paolo Bonolis nella sua biografia, Perché parlavo da solo. Nel 1986, il frontman dei Queen avrebbe fatto delle avances al conduttore italiano, allora popolarissimo con Bim Bum Bam, trovandosi però di fronte la porta chiusa con la singolare battuta “non è robba pe’ me“.
Bonolis svelò: “Incontrai Mercury a 25 anni durante una cena a Londra. Iniziammo così a chiacchierare. Dopo un po’ capii che avrebbe voluto andassimo da qualche parte. Io misi subito le cose in chiaro. Gli dissi che adoravo la sua musica, lo trovavo fantastico. Ma davvero quella non era robba pe’ me”.
Paolo non ha mai nascosto la sua sessualità, raccontando anche diversi episodi legati alla sua vita. Da Bruno Vespa a Porta a Porta raccontò la sua prima volta: “Fu con una ragazza scandinava che si chiamava Serpa. In Inghilterra ebbi dei sussulti ormonali non di poco conto. Serpa è stata la prima figura con la quale ebbi qualcosa che somigliava a quello che poi sarebbe diventato cinque figli. Lei era ben disposta, carina e disponibile, ma sputava. In tempo di guerra però non si butta via niente”.
Paolo Bonolis è sicuramente uno dei conduttori italiani più amati e questo particolare episodio legato a Freddie Mercury al tempo fece il giro del web lasciando un po’ tutti senza parole. Dopo averne parlato nella sua biografia, il conduttore non toccò più l’argomento.