Un bambino di dieci anni, residente nello stato americano del Maryland, è rimasto ferito ad una gamba, dopo essere stato attaccato da uno squalo, mentre si trovava in una vasca ricreativa all’interno dell’Aquaventure, un parco acquatico, situato nel Atlantis Paradise Island’s Blue Adventures, un resort di Paradise Island, nelle Bahamas. Secondo il report ufficiale delle forze di polizia del posto, il bambino era all’interno della vasca degli squali, insieme a due istruttori, quando è stato morso alla gamba sinistra da una nutrice o uno squalo caraibico: il fatto sarebbe avvenuto intorno nel pomeriggio di lunedì 15 gennaio.
Stando a quanto riportato dal magazine televisivo Good Morning America, dopo essere stato sottoposto alle prime cure del caso, il bambino è stato trasportato in elicottero a un vicino ospedale, per poi essere riportato in Maryland. Alcuni testimoni hanno raccontato così l’accaduto alla NBC: “Lo squalo ha cominciato a puntare il ragazzino, e poi abbiamo visto una pozza di sangue in acqua“. TMZ ha divulgato quello che sembrerebbe un video degli istanti immediatamente successivi al dramma, sulla cui autenticità però non ci è possibile offrire garanzie.
Sempre a GMA, la Stuart Cove, società responsabile dell’organizzazione degli incontri con gli squali, ha dichiarato che l’attrazione rimarrà chiusa fino a che non si saranno concluse le dovute indagini interne: “Incidenti come questo sono rari, ma non per questo più accettabili”.
Gli attacchi degli squali sono purtroppo notizia comune nell’ultimo periodo, e parecchio scalpore ha destato la vicenda del ventenne Matteo Mariotti, cui è stata amputata un gamba a seguito di un aggressione subita nelle acque dell’Australia.