I resti di Andreea Rabciuc, scomparsa marzo del 2022, sono stati ritrovati in un casolare a Castelplanio di via Monte Adamo, in provincia di Ancona: rimangono ancora molte domande in sospeso ma, nel corso dell’autopsia eseguita dal medico legale Adriano Tagliabracci, non sarebbero stati trovati segni di lesioni traumatiche sulle ossa. All’interno dell’edificio però c’erano anche una corda e una scritta, che sono adesso al vaglio degli inquirenti.
TgLa7 spiega che nel corso dell’esame autoptico sono stati prelevati tessuti e altro materiale atti a ricostruire il DNA per arrivare all’identificazione certa del corpo ma anche per comprendere se il corpo sia stato spostato e collocato nel casolare dopo l’omicidio. All’autopsia hanno presenziato anche i legali e consulenti di Simone Gresti, che al momento è l’unico indagato.
Andreea Rabiuc, 27enne residente a Jesi, era sparita da quasi due anni, dopo aver trascorso una notte con alcuni amici e il fidanzato Simone Gresti in una roulotte sulla Montecarottese. Secondo quanto riferito da Ancona Today, All’interno del casolare di via Monte Adamo inoltre, distante meno di un chilometro da dove si trovava Andreea con la comitiva, è stato scoperto uno scheletro con alcuni vestiti che apparterrebbero alla giovane donna, tra cui un giubbotto bianco, degli scarponcini neri, e una maglietta con la stampa di Tom&Jerry.
Inoltre, erano presenti una corda appesa a una trave, una scritta che, nonostante il trascorrere del tempo, sembrerebbe essere collegata a questo tragico avvenimento e lo zainetto di Andreea con i documenti della ragazza al suo interno. Attualmente si sta indagando sul caso per capire se questi nuovi elementi possano contribuire a far emergere la verità o se siano tentativi di depistaggio.
Al momento, gli inquirenti escludono un malore e non escludono la possibilità del suicidio. L’unico indagato per omicidio volontario, sequestro di persona, spaccio di sostanze stupefacenti e principale sospettato rimane comunque il fidanzato Simone Gresti. L’avvocato dell’uomo, Emanuele Giuliani, dice: “Non posso né confermare né smentire, vedremo quello che è stato refertato. Non so rispondere, quella sera non ho visto niente di particolare”.