Poche sono le certezze infrangibili che caratterizzano la vita: una di queste è il binomio Dargen D’Amico–occhiali da sole ed è per questo motivo, che scoprire l’unica foto in cui il celebre cantante italiano non li indossa genera un effetto pari a quella di una detonazione nucleare. Siete pronti a vedere in frantumo tutte le vostre – poche – certezze?
Ebbene, l’unico scatto esistente sul web di Dargen D’Amico senza occhiali da sole rivela l’autentico volto del cantante come mammà lo ha fatto, ad un evento pubblico, insieme ad altre persone. Magari con un po’ di barba in più rispetto ad allora! Dargen D’Amico e i suoi occhiali da sole sono un binomio inseparabile. Come riportato da Trend Online, lo stesso cantante ha parlato di questa sua ossessione affermando che sono proprio gli occhiali da sole a generare il personaggio che diventa quando è sul palco.
Il cantante ha dichiarato: “In primo luogo la luce mi dà molto fastidio, anche quella artificiale, soprattutto quelle violente dei palchi. Poi, uso gli occhiali come segno distintivo al contrario, mi riconosci solo quando li indosso e per ora non ho intenzione di appenderli al muro”.
Gli occhiali da sole per Dargen D’Amico, quindi, sono un tratto distintivo e un fattore di comodità che protegge i suoi occhi dalla luce artificiale che, spesso quando è sul palcoscenico, può dargli molto fastidio. D’altro canto, Dargen non è l’unica star a nascere grazie a un travestimento. Senza scomodare la tradizione dei serial killer nel cinema americano anni Settanta e Ottanta (Michael Myers e Jason Voorhees, ci state leggendo?), negli ultimi anni molti cantanti hanno iniziato (o trascorso) la loro carriera all’ombra di una maschera. Su tutti, i celebri Daft Punk (famosi per i loro travestimenti robotici) e i Cani, il gruppo fondato da Niccolò Contessa che, durante i primi live, si esibiva con una busta del fruttivendolo in testa. Anche Lady Gaga, agli inizi della carriera indossava quasi sempre occhiali da sole, tanto che molti si chiedevano come fosse il suo vero aspetto. Anche la cantante Sia Furler, per le sue prime apparizioni pubbliche da popstar, sceglieva acconciature voluminose che coprivano buona parte del volto.
A quanto pare, a Sanremo 2024 Dargen D’Amico potrebbe essere in buona compagnia. Difficilmente, infatti, finora, Gazzelle è stato fotografato senza i suoi occhiali da sole scuri – com’è possibile vedere dalla cover di Sanremo 2024 di Vanity Fair. Che sul palco dell’Ariston sia nata una nuova tendenza?