Dopo la pesca e la noce Esselunga lancia un nuovo spot dedicato alla famiglia e all’amore genitoriale utilizzando una carota. In questa nuova storia, infatti, si vede Arianna, una giovane donna che decide di andare a vivere da sola. La cosa più difficile, però, è dirlo al padre. Questo, infatti, colto di sorpresa durante una sera come tante, cerca di convincerla a rimanere a casa perché ancora troppo giovane per camminare con le proprie gambe e fare le cose da sola.
La ragazza, però, è ferma nelle proprie convinzioni e dalla sua parte ha anche la madre. Dopo questo momento, infatti, si vedono scene familiari in cui i due genitori discutono animatamente non trovandosi d’accordo sul futuro di Aranna. La madre, infatti, capisce l’esigenza della ragazza di trovare la propria strada. Il padre, invece, vuole farla rimanere ancora una “bambina” adducendo un esigenza di protezione a tutti i costi.
Tutto cambia, però, all’interno del supermercato Esselunga durante un giorno di spesa come tanti. Delle carote, o meglio una, sembrano fare la differenza e far capitolare definitivamente il genitore contrario. Una decisione che appare incomprensibile fino a quando non viene inquadrata una foto con Arianna molto piccola e suo padre mentre giocano al karaoke impugnando proprio una carota come microfono.
Così, chiamata in salotto, la ragazza si trova proiettata nella stessa scena. Il padre, infatti, le dedica una canzone con la quale la lascia andare e la invita a vivere la sua vita. Il tutto sempre con il suddetto ortaggio in mano. Una scena, dunque, che dovrebbe raccontare il legame inscindibile tra genitori e figli ma anche il dolore e le paure nel vederli andare inevitabilmente via. Un vero e proprio festival dei buoni sentimenti con la colonna sonora di Ti lascio una canzone, scritta da Gino Paoli e Beppe Vessicchio. Un quadretto familiare di tenerezza dove l’unica intrusa, probabilmente, è proprio la carota.