John Travolta, divo hollywoodiano e artista poliedrico, è stato uno degli illustri ospiti internazionali presenti in questa edizione di Sanremo 2024: tuttavia, la sua partecipazione ha generato grande scalpore tra gli spettatori a causa del siparietto organizzato da Fiorello e Amadeus. Con tanto di cappellino arancione (che Travolta ha rifiutato di indossare) e accompagnati da performer vestiti da papere, i due conduttori, hanno dato vita al ballo del qua qua, coinvolgendo anche Travolta. Questa esibizione è stata subito condivisa sui social media, dando origine a meme, commenti ironici e video divertenti, tra cui spicca un doppiaggio ironico di una scena tratta da Pulp Fiction, realizzato dalla redazione di Screenworld.it.
Il ballo del qua qua con John Travolta, Fiorello e Amadeus sta infiammando il web da diversi giorni, suscitando anche opinioni contrastanti tra gli utenti. Da un lato infatti c’è chi ha accusato i conduttori di aver dato vita a uno dei momenti più imbarazzanti della storia di Sanremo, dall’altra invece c’è chi si è divertito e dato manforte a Amadeus e Fiorello. Ma l’ironia è notoriamente una chiave spesso vincente, ed è proprio da questo presupposto che nasce il video del doppiaggio realizzato da Giuseppe Grossi e Gabriele Scarcelli della redazione di Screenworld, che hanno adattato una scena di Pulp Fiction con John Travolta e Samuel L Jackson.
Il video mostra Vincent Vega (interpretato da Travolta) e Jules Winnfield (interpretato da Jackson) in macchina, che discutono sarcasticamente sull’esibizione di Sanremo che ha visto Travolta protagonista, sul compenso ricevuto per la serata sul palco dell’Ariston (altro tema di grande dibattito tra il pubblico) e persino sul fatto che, anziché intervistare una grande star internazionale, i conduttori l’abbiano fatta ballare in diretta nazionale sulle note del “ballo del qua qua”.I
l video ha naturalmente fatto impazzire gli utenti, che hanno gradito particolarmente la bravura dei doppiatori e la divertente ironia della scena rappresentata.