Il famoso stilista americano Willy Chavarria ha realizzato il suo primo cortometraggio, e protagonista assoluto di questo esperimento audivisivo è il nostro osannato Mahmood, reduce da un sesto posto a Sanremo 2024 con il brano Tuta Gold. Nelle brevi sequenze che sono trapelate sul web del cortometraggio, si può vedere un Mahmood denudato con addosso solo un paio di slip, che bacia un ragazzo afroamericano, probabilmente un modello. Ovviamente, gli screenshot del video hanno immediatamente infuocato i social network di tutta Italia.
Cos’è questo video di Mahmood https://t.co/Sl9EMd32Vh
— misschifo (@miss_chifo) February 10, 2024
Le scene che sono trapelate e ricondivise su X fanno parte del cortometraggio sperimentale “Safe From Harm” realizzato dallo stesso stilista di moda Willy Chavarria, come idea alternativa per promuovere la sua nuova sfilata. Di queste immagini e del coinvolgimento del nostro Mahmood nel ha parlato anche il New York Times con queste parole di presentazione: “Chavarria: designer, attivista e ora autore. Nella sua prima incursione nel mondo del cinema, Willy Chavarria mette alla prova ancora una volta i confini della rappresentazione, del genere e del gusto. Il designer ha rilasciato un cortometraggio di 11 minuti dal titolo Safe From Harm, un corto senza trama, ma altamente melodrammatico, sensuale e angosciante, interpretato da un gruppo di modelli e modelle famose tra cui Paloma Elsesser, Hiandra Martinez, l’attivista Kai-Isaiah Jamal e anche il cantautore italiano Mahmood. Nella foto che vi proponiamo appare proprio il cantante italiano Mahmood insieme ad altri modelli. Il cortometraggio è stato girato in 10 giorni in un convento nel quartiere Ridgewood del Queens.”
Il cortometraggio con protagonista un Mahmood seminudo e che bacia un modello afroamericano è stato lo show di apertura della sfilata di moda newyorkese di Willy Chavarria che si è tenuta venerdì 9 febbraio nella Grande Mela. Del corto e del suo significato, Chavarria da svelato: “La verità è che questo cortometraggio vuole rappresentare amore e protezione e riguarda chiunque abbia mai provato il dolore di essere escluso. Amore, ma non solo. Anche perché siamo in uno stato di paura e tristezza adesso, per quello che sta succedendo in Ucraina e a Gaza e con le elezioni. Tutti stiamo sperimentando queste sensazioni e non mi sembrava giusto ignorarle.”, queste le parole del fashin designer americano.
Nel frattempo, dopo aver vinto in passato ben due edizioni del Festival di Sanremo con le canzoni Soldi e Brividi (quest’ultima in duetto con Blanco), Mahmood è arrivato sesto all’edizione 2024 della kermesse canora italiana con Tuta Gold (qui il significato dell’orecchiabile canzone).