Mauro Mason, nato nel 1956 a Padova, era un ex pilota e manager di Alitalia ed era il compagno di Elisabetta Gardini. Mason è morto il 14 febbraio 2024 a causa di una malattia incurabile. Mason e Gardini si erano conosciuti negli anni ’80, quando lei lavorava ancora nel mondo dello spettacolo: la loro amicizia, col temo, si era trasformata in un grande amore. Non avevano avuto figli, anche se Gardini ha un figlio nato dal matrimonio con Luca Fazi.
Mauro Mason aveva 68 anni e una grandissima passione per il volo che lo aveva portato appunto a diventare pilota e poi manager di Alitalia. Da giovane si era laureato in Geologia, impegnandosi poi sia in Italia che all’estero in varie attività imprenditoriali. Fino alla sua morte, Mason ha ricoperto il ruolo di CEO di Aerodata Italia e direttore esecutivo di SME Connect.
Padovano d’origine Mauro veniva descritto da chi lo conosceva come persona seria e affidabile, mai una parola fuori posto o la voglia di mettersi in luce di fronte ai fari dei media nonostante la storia d’amore con l’onorevole. Sui social network Elisabetta Gardini ha ringraziato per l’affetto ricevuto nelle ultime ore: “Ringrazio per il fiume di affetto che sto ricevendo in queste ore, un affetto che sottolinea, ancora una volta, quanto Mauro fosse amato da tutti per la sua serietà, la sua eleganza e la sua bontà d’animo”
I funerali di Mauro Mason si terranno il 19 Febbraio alle 11:00 presso la chiesa di Ognissanti a Padova. La camera ardente invece sarà allestita sabato 17 (dalle 16:00 alle 18:00) domenica 18 (dalle 9:00 alle 12:00) e lunedi 19 (dalle 9:00), presso la Casa Funeraria Brogio.