Robin Bobby Windsor, nato il 15 settembre 1979 a Suffolk, era uno dei ballerini professionisti dell’edizione britannica di Ballando con le stelle, ed è morto improvvisamente a febbraio 2024, a soli 44 anni. Le cause del decesso non sono ancora rese note, tutto quello che si sa, per ora, è che è stato ritrovato nella sua stanza d’albergo e che, a detta di alcune persone a lui vicine, da qualche tempo stava lottando contro dei problemi emotivi e mentali.
La notizia della sua scomparsa, comunque, è stata data con un post sulla pagina Facebook della compagnia da lui fondata, “Burn the floor”.
“La famiglia Burn the Floor ha perso uno dei suoi membri fondatori, Robin “Bobby” Windsor, tragicamente scomparso. Un lavoratore della BTF, ha ballato con noi per vent’anni, tra Broadway, il West End e in tutte le nostre folli avventure in giro per il mondo. La sua splendida immagine insieme a Jessica Raffa ha definito la nostra azienda, colorata, estrema e sensuale. Il suo talento, attitudine, energia e personalità hanno contribuito a creare la reputazione sul palco di Burn the Floor. Lascia un vuoto nei nostri cuori che non sarà mai colmato, ma i nostri meravigliosi ricordi rimarranno per sempre”
Robin Windsor ha mosso i primi passi nel mondo della danza sin da giovanissimo, grazie ai suoi genitori che l’hanno iscritto a un corso presso una scuola di danza di Ipswich all’età di soli tre anni. La passione per il ballo lo ha portato a trasferirsi a Londra a 15 anni, dove ha iniziato a coltivare il suo talento e a perseguire il sogno di una carriera nel mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Da quel momento, ha rappresentato l’Inghilterra in numerose competizioni nazionali e internazionali, conquistando il pubblico con la sua bravura e la sua eleganza in pista. La grande notorietà, poi, è arrivata nel 2010 quando è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle. Per cinque anni rimane una delle personalità più carismatiche della trasmissione fino a quando, nel 2015, è costretto a ritirarsi a causa di un infortunio.
“Lasciare Ballando non è stata una mia scelta” – disse a MailOnline – “Ho avuto una terribile operazione alla schiena e la produzione ha deciso di non non riconfermarmi per l’anno prossimo. Probabilmente una scelta dovuta a questioni di salute e sicurezza, ma io in realtà stavo bene. Uno dei miei migliori amici, Trent Whiddon, mi ha sostituito per danzare con Pixie Lott. Volevo guardarlo in tv e sostenerlo, ma mi ha spezzato il cuore”
Visualizza questo post su Instagram