Annabelle non è un film consigliato ai bambini: in quanto film horror, l’età consigliata per guardarlo è dai 14 anni in su. Trattandosi di un film sulle possessioni, con una bambola demoniaca protagonista, il film – come tutti gli altri capitoli del franchise horror di The Conjuring – è consigliato a un pubblico di adolescenti ed eventualmente pre-adolescenti.
Annabelle è un film horror soprannaturale americano del 2014 diretto da John R. Leonetti, scritto da Gary Dauberman e prodotto da Peter Safran e James Wan. Il film è interpretato da Annabelle Wallis, Ward Horton e Alfre Woodard. Ispirato alla vera storia di una bambola di nome Annabelle appartenuta ai demonologi Ed e Lorraine Warren, è uno spin-off e un prequel del film del 2013 The Conjuring, ed è stato annunciato poco dopo l’uscita di quel film a causa del suo successo al botteghino mondiale e dell’accoglienza positiva della rappresentazione della bambola.
Ambientata negli anni ’60, la storia di Annabelle segue una giovane coppia, John e Mia Form, che ricevono una bambola vintage, Annabelle, come regalo. Tuttavia, presto si rendono conto che la bambola è posseduta da un’entità malevola che porta terrore e morte nella loro vita. Mentre cercano di sbarazzarsi della bambola e liberarsi della sua maledizione, si ritrovano coinvolti in un incubo paranormale sempre più oscuro e minaccioso.