Un residente della California, Michael Farci, ha dichiarato di essere stato punto da uno scorpione ai testicoli, mentre si trovava in vacanza presso il Venetian Hotel di Las Vegas, il 26 dicembre 2023. Farci ha raccontato a una tv locale di essersi svegliato nella camera d’albergo con una sensazione di dolore acuto nella zona del pube. Recatosi in bagno per controllare, avrebbe rinvenuto un esemplare di scorpione aggrappato alle proprie mutande. L’uomo ha successivamente sporto reclamo ufficiale alla direzione dell’hotel, mentre il suo avvocato, Brian Virag, ha accusato la struttura di negligenza.
“Sentivo come se mi avessero pugnalato nelle parti intime. Vado in bagno e mi trovo uno scorpione nelle mutande. Quando l’ho detto in reception, nessuno ci credeva, erano tutti sconvolti. Io per primo, ero incredulo. Nessuno sa da dove possa essere uscito fuori, nessuno mi ha detto niente.”
“Quando si alloggia in un hotel, si dovrebbe avere la certezza di essere al sicuro – le parole di Virag – “Sono certo che il Venetian, come ogni grande hotel, abbia adottato politiche e procedure atte ad evitare avvenimenti del genere. Tuttavia una cosa è implementare politiche e procedure specifiche, un’altra cosa è assicurarsi che vengano seguite“.
Un portavoce dell’hotel ha peraltro confermato alla rivista People come i protocolli previsti per questo tipo di situazioni siano stati seguiti scrupolosamente. Viene da chiedersi inoltre, se sia andata effettivamente come ha raccontato Farci, oppure se l’uomo si sia ritrovato semplicemente uno scorpione appoggiato sugli slip, già morto, ma questo sarà stabilito in sede giudiziaria.