Maria Lodovica Lazzerini, nata nel 2000 a Massa è una cantautrice, compositrice e musicista ed è anche la fidanzata di Big Mama. Lazzerini respira e vive musica sin da quando era piccola, e appena quattordicenne ha pubblicato il suo album d’esordio, SeDici. Negli anni a seguire ha collaborato con il produttore DeVille, con Francesco Facchinetti – e questo è un incontro importante, perché darà vita al progetto musicale AILO. E naturalmente ha collaborato anche con Big Mama, in qualità di autrice di La rabbia non ti basta. “La sessione in cui abbiamo scritto il brano è stata magica, piena di amore, tenerezza e intimità: sensazioni giuste per trattare il tema delicato di cui si parla”
“Ho cominciato quando ero davvero molto piccola, circa all’età di 6 anni. Una mattina, dopo aver fatto un sogno, sono andata da mamma e le ho detto: “Mamma, voglio imparare a suonare la chitarra”. Da lì ho iniziato le lezioni e alla seconda già avevo una band” – ha detto in un’intervista a Il Tirreno.
Big Mama, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, ha raccontato la loro storia d’amore da Silvia Toffanin a Verissimo. Su Canale 5 l’artista ha spiegato: “Sono innamoratissima, ho una splendida fidanzata che è anche l’autrice del mio brano a Sanremo, La rabbia non ti basta. Quest’anno abbiamo raggiunto grandi traguardi, viviamo insieme ed è bello sentirsi indipendenti in questo modo. Siamo molto felici e spero sia la relazione definitiva, l’amore che ho trovato con lei non l’ho mai trovato prima. È la mia prima vera ragazza e io sono la sua. Siamo felicissime”. Su Instagram la Lazzerini conta oltre 7mila follower e si definisce semplicemente “artista”.
Visualizza questo post su Instagram
Sono dolci le parole di Maria Lodovica rilasciate ai social dopo la puntata di Verissimo: “Voglio dirti davanti a tutti quanto sono fiera di te per quello che hai fatto in questi anni. Sei un esempio di determinazione. Ti volevo ringraziare per l’occasione che mi hai dato. Sentire il mio nome vicino al tuo è stata una grande emozione, una sensazione magica come le sessioni in cui l’abbiamo scritto”.