C’è una celebrata professionista di Hollywood che proprio non comprende il successo di Sydney Sweeney. È Carol Baum, una delle più note producer di film e serie TV (tra gli altri ha prodotto Il padre della sposa e Buffy l’ammazzavampiri) che ha detto: “Non la capisco proprio. Ne parlavo con i miei allievi alla USC School of Cinematic Art. Ho chiesto loro cosa trovassero in questa ragazza che non è bella e non sa recitare. Perché piace? Be’, nessuno ha risposto“. Lo ha fatto Sydney Sweeney in persona, qualche ora dopo. “Quanto è triste che una donna nelle condizioni di condividere la sua esperienza scelga, invece, di attaccarne un’altra. Se questo è ciò che ha imparato nei suoi anni di lavoro nell’industria del cinema e che reputa giusto insegnare, è vergognoso“, ha detto in una dichiarazione rilasciata a Page Six.
Qualche giorno fa, al Jacob Burns Film Center di New York, a margine di una proiezione speciale di Inseparabili, il cult di David Cronenberg con Jeremy Irons, che produsse nel 1988, Baum ha risposto alle domande della giornalista del New York Time Janet Maslin sulla stella nascente del cinema americano nella maniera che abbiamo indicato.
Baum ha poi rincarato la dose parlando dell’ultimo successo di Sweeney, Tutti tranne te. E il giudizio sulla rom-com di Will Gluck ispirata a Shakespeare, campione d’incassi in America, è stato tranchant. “L’ho visto sull’aereo e francamente è inguardabile. Mi dispiace per chi ha amato il film“. Eppure, nonostante queste premesse, se le fosse data la possibilità, produrrebbe senza problemi un film con Sweeney.”Il mio unico compito è che il film sia fatto“. Come a dire, se serve la presenza dell’attrice per intavolare la produzione di un film, che si vada avanti.
Le parole di Baum non sono certo passate inosservate e hanno già raccolto il biasimo dei fan dell’attrice.
Incarcerate Carol IMMEDIATELY.
“…She’s not pretty, she can’t act,’ claims Carol Baum…” pic.twitter.com/SUSZ8Gt59g
— Beau Knows (@BeauLWagner) April 16, 2024
A dispetto delle idee di Carol Baum, Sydney Sweeney sta conquistando cinema e TV con interpretazioni di livello. A parte il flop di Madame Web, Sweeney ha legato il suo nome a grandi successi come la serie HBO Euphoria, che le ha fatto guadagnare una nomination agli Emmy per l’interpretazione dell’adolescente problematica Cassie Howard. E un’altra nomination Emmy per The White Lotus.
“She’s not pretty, she can’t act,” claims Carol Baum.
The woman who chose the incredible @KristySwansonXO in ‘Buffy the Vampire Slayer’ doesn’t understand the appeal of Sydney Sweeney. pic.twitter.com/EdSpesJtVX
— The Real Liekitisn’t (not Parody) (@liekitisnot) April 16, 2024