Big Mama non è solo un’artista che fa parlare di sé per il suo look inappuntabile e la grinta sul palco. La rapper di Avellino è anche una trend setter di livello assoluto. E basti vedere quanto sia diventato virale, su TikTok, l’audio di un suo intervento al Concertone del Primo del Primo Maggio, quando dice a Noemi: “Hai slayato, hai mangiato questo palco, mia madre“. Si tratta di termini gergali legati alla grandezza e alla perfezione di un’esibizione. E in generale esprimono ammirazione. Vediamoli uno per uno.
@noemiupdates Totale @Noemi @BigMama #Noemi #bigmama #primomaggio #raitre #fyp #perte #raitre #rai #musica #canzoni ♬ suono originale – Noemiupdates
Hai servito viene dall’inglese to serve, servire appunto. Nello slang il termine si riferisce alla bellezza di una persona o del suo outfit. Può anche essere usato come “mettere al suo posto qualcuno” o “dare il benservito”.
Slayare, e quindi hai slayato, è un’italianizzazione del verbo inglese to slay che letteralmente significa “uccidere”. In questo caso, non vuol dire ovviamente compiere un omicidio ma aver fatto qualcosa così bene da mozzare il fiato, tanto da far morire. Ecco, equivale a un “mi fai morire!”. Significa anche “hai spaccato!”
Anche hai mangiato (questo palco), e in assoluto mangiare, si tratta di un’italianizzazione del to eat inglese, che viene usato quando si dice di “fare le cose con stile”. In effetti, anche nella nostra lingua si dice che una persona “si è mangiata” quella tal cosa quando compie un’azione con bravura.
Infine, mia madre, è un riferimento a Twitch. L’espressione è la trasformazione al femminile del motto dello streamer Volpescu dice sempre “mio padre”. E usa per esprimere ammirazione nei confronti di una persona. “Mia madre!”, ovvero “Ti stimo, sei un punto di riferimento per me”.