Se c’è un uomo che ha sempre concepito la vita come un’avventura da gustare fino in fondo, senza troppi rimpianti, quello è sicuramente Clint Eastwood. E non solo dal punto di visto professionale che lo ha visto protagonista di due carriere in momenti diversi della sua esistenza. Altrettanto intenso, infatti, è stato il percorso sentimentale arricchito da due mogli, un amante storica e diverse compagne. Per un totale di 8 figli avuti da sei donne diverse. Almeno questo è il numero ufficiale di quelli riconosciuti di volta in volta. Ma proviamo ad andare con ordine.
Maggie Johnson e Roxanne Tunis
La prima moglie è Maggie Johnson, sposata il l 19 dicembre 1953 mentre aspettava già un figlio da una fidanzata mai identificata. Da questa relazione nasce Laurie nel 1954, che viene adottata da Clyde e Helen Warren di Seattle. Questo vuol dire, dunque, che Maggie accetta un matrimonio aperto o che, comunque, non da molte garanzie di esclusività. Nonostante questo, con lei Clint ha due figli, Kyle e Alison ma non si limita certo qua.
Durante i primi anni di matrimonio, infatti, inizia anche una relazione extraconiugale con la ballerina Roxanne Tunis. Dal loro rapporto nasce nel 1964 un’altra figlia, Kimber. Un evento che non ha portato al termine della relazione con sua moglie che, invece, finirà con un divorzio solo nel 1984. Viste le successive relazioni si presuppone che tra Clint e Maggie ci sia stato un tacito accordo grazie al quale il matrimonio si è protratto per molto tempo nonostante i tradimenti di lui.
Sondra Locke, Jacelyn Reeves e Frances Fisher
Mentre è ancora sposato con la sua prima moglie, Clint Eastwood inizia una lunga relazione con Sondra Locke. I due si conoscono sul set de Il Texano dagli occhi di ghiaccio. Entrambi sono sposati ma questo non proibisce loro di avere una storia per ben 14 anni senza mai decidere di interrompere le unioni precedenti.
Anzi, nonostante la relazione con la Locke, Eastwood si lega anche all’assistente di volo Jacelyn Reeves, da cui nascono Scott nel 1986 e Kathryn nel 1988, riconosciuti tempo dopo. Per finire, l’attore inaugura gli anni novanta con una nuova storia. Si tratta dell’attrice Frances Fisher, conosciuta sul set di Pink Cadillac. I due hanno una figlia, Francesca.
Dina Ruiz, la seconda moglie
Clint Eastwood sembra essere uno di quegli uomini che crede nell’istituzione del matrimonio anche se, visti i precedenti e la gestione della sua vita sentimentale, non se ne comprendono le motivazioni. Sta di fatto che il 31 marzo 1996 sposa la giornalista Dina Ruiz. I due hanno Colette, la figlia nata nello tesso anno. Anche in questo caso, però, l’unione non è destinata a durare. Nell’agosto del 2013 si separano e nel dicembre 2014 divorziano ufficialmente. Anno in cui l’attore inizia a frequentare la maitre di ristorante Cristina Sandera. Una relazione che sembra durare anche per raggiunti limiti di età da parte dello stesso Clint. Anche se, visto le esperienze passate, non si può mai dire.