Bridgerton 3 finisce con un epilogo positivo per quasi tutti i protagonisti della stagione. E un colpo di scena che potrebbe avere ripercussioni sulla prossima stagione. Anzitutto, Penelope e Colin non solo si sposeranno, ma vivranno felici e contenti con un dolcissimo erede. Le loro nozze non sono mai state davvero a rischio anche quando il ragazzo ha scoperto che l’amata Pen fosse Lady Whistledown (del resto avevano consumato una notte d’amore ben prima di arrivare all’altare). Dopo l’iniziale momento di angoscia, Colin sceglie di impalmarla lo stesso. E di starle vicino (con qualche esitazione), anche quando Cressida, messa alle strette dalla future nozze con un uomo molto più vecchio di lei, si finge la scrittrice per intascare la ricompensa stabilita dalla regina Carlotta.
Per proteggere la nuova famiglia da rivelazioni imbarazzanti, allora, Penelope esce coraggiosamente allo scoperto e nel ballo organizzato per le sue sorelle, racconta a tutti quale sia la vera identità. La regina, colpita dal suo gesto, le dà quindi il permesso di continuare a scrivere. Penelope, quindi, non rinuncerà alla scrittura, ma la porterà avanti con orgoglio firmando col suo vero nome, Penelope Bridgerton, i nuovi bollettini di Lady Whistledown. Anche Colin pubblicherà il suo memoir di viaggi.
Anthony Bridgerton e Kate finalmente possono festeggiare la futura nascita del loro primo figlio. L’uomo, però, decide di portare l’amata moglie in India affinché il bambino possa nascere lì e conoscere la patria di sua madre.
Benedict Bridgerton conferma a sé stesso di essere un uomo libero. Chiude la relazione con la passionale Lady Tilley Arnold, quando la donna gli chiede di essere qualcosa di più. Nonostante Benedict abbia scoperto la bellezza della threesome con la Lady e il suo amico Paul, sente di non essere pronto per altro. Salutando la sorella Eloise, le dice che sarà ad aspettarla per il prossimo ballo in maschera di Lady Violet. Indizio, questo, che possa essere l’argomento della quarta stagione (ma non è il solo). Dai romanzi originali, infatti, sappiamo che Benedict conoscerà la sua sposa proprio al ballo in maschera annuale di sua madre.
Eloise Bridgerton fa pace con l’amica Penelope quando si rende conto che davvero lei è legata ai Bridgerton. Soprattutto, sente di essere pronta a esplorare il mondo. Si accoda quindi a Francesca e al suo neo sposo John Stirling per andare a vivere con loro in Scozia.
Francesca Brisdgerton, felice sposa di John Stirling, lascia la tentacolare Londra per accomodarsi nella silenziosa Scozia e vivere una vita serena. Almeno fino a quando non conosce la cugina di John, Michaela Stirling, con la quale scatta un’immediata chimica. Nei romanzi di Julia Quinn, Francesca sposa il cugino di John, Michael, dopo la morte del marito. Il cambio di genere del personaggio è un plot twist che darà alle prossime storie un cambio di marcia, analizzando una relazione omosessuale tra Francesca e Michaela. Anche questo potrebbe essere un indizio circa la prossima quarta stagione.
Anche Lady Violet Bridgerton trova serenità tra le braccia di Lord Marcus Anderson, fratello di Lady Danbury. Costui è l’uomo che con ogni probabilità coltiverà il suo giardino (riferimento ammiccante a una divertente scena di La regina Carlotta).
L’unica a piangere per la sua fine poco onorevole è Cressida Cowper, spedita dal padre nel selvaggio Galles per scontare in solitudine la pena di essere una zitella. E per aver inventato di essere Lady Whistledown pur di fuggire da un terribile matrimonio giogo.