Il nome di Masali Baduza sta correndo di bocca in bocca stamattina e il motivo è presto detto. Questa giovane attrice è forse la sorpresa più grande che ha rivelato il finale di Bridgerton 3. Baduza, infatti, veste i panni di Michaela Stirling, probabile nuovo interesse amoroso di Francesca Bridgerton che appena impalmato suo cugino, Lord John Stirling. Nei romanzi di Julia Quinn si parla di un Michael Stirling, il gender flip, quindi ha acceso l’interesse del pubblico per quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la prima storia d’amore queer di Bridgerton.
Masali Baduza nasce in Sudafrica nel 1996, ultima dei sei figli. Studia recitazione nella sede di Los Angeles della New York Film Academy, la stessa scuola di Issa Rae e Aubrey Plaza. E si laurea nel 2016 in un Associate of fine arts (AFA).
Baduza figura nel cast di The Woman King al fianco di Viola Davis, nel ruolo Fumbe, una delle combattenti dell’esercito di guerriere attorno alle quali ruota il film diretto da Gina Prince-Bythewood. E nel celebrato dramma della BBC Noughts + Crosses, dove veste i panni di una giovane donna che, in una società in cui sono i neri a governare, si innamora di un ragazzo bianco.
Quello in Bridgerton, però, è destinato a essere il ruolo della consacrazione. La showrunner della serie Netflix, Jess Brownell, ha dichiarato di non avere alcun dubbio circa il fatto che potesse essere Michaela Stirling. “È stata assolutamente perfetta nella lettura con Hannah“, ha detto Brownell.
Sul fronte sentimentale, al momento Baduza non lascia trasparire alcuna relazione. Tuttavia, nel 2018, aveva postato su Instagram una foto con un uomo, Thato Lieto. Nel post c’era scritto: “Sono oltremodo grata per la tua esistenza. Buon anniversario, sthandwa [mio amore]“.