Ci sono delle attrici caratterizzate da un volto quanto meno peculiare o che è difficile dimenticare per le sue caratteristiche. Una di queste è, senza alcun dubbio Mia Goth, grazie alle sue sopracciglia quasi invisibili che vanno a modificare completamente la fisionomia. Non è un caso, dunque, che sia considerata una moderna Scream Queen, ossia una nuova regina dell’urlo e, quindi, perfetta protagonista di pellicole horror.
Mia Goth e l’horror
A riconoscere per primo questa sua caratteristica è stato Luca Guadagnino con il suo Suspiria. Qui la Goth interpreta il ruolo di Sara Simms, una delle ballerine della Markos Dance Company, che stringe una forte amicizia con Susie Bannion, la protagonista della pellicola. Questa esperienza, risalente al 2018, comunque, ha avuto la possibilità d’imporre il suo volto al grande pubblico e di farla notare all’interno dell’ambiente.
Da quel momento sono seguiti altri film dello stesso genere come Marrowbone, La cura del benessere, Suspiria, X – A Sexy Horror Story e Pearl. Da non dimenticare, poi, Infinity Pool e MaXXXine in arrivo il 21 agosto. In effetti, proprio nelle immagini del trailer di quest’ultimo, appare particolarmente inquietante.
Il non matrimonio con Shia LaBeouf
Nell’ottobre del 2016, sul set di Nymphomaniac – Vol. II, Mia Goth incontra Shia LaBeouf. Dopo qualche anno da quella data i due hanno dichiarato di essersi sposati in segreto a Las Vegas. Peccato, però, che a smentire tutto, sono arrivate le dichiarazioni di un funzionario locale. Secondo lui, infatti, i due attori hanno solamente celebrato una cerimonia d’impegno e non un vero e proprio matrimonio.
Comunque sia, nel 2018 annunciano di essersi separati ma la loro storia non è destinata a finire qui. Quattro anni dopo, infatti, tornano insieme ed hanno una figlia, Isabel, nata proprio nel marzo del 2022. Tutti eventi che l’attrice britannica, con origini canadesi e brasiliane, ha annunciato all’ultimo, essendo particolarmente attenta alla propria privacy. Nonostante i suoi trent’anni, infatti, non ha alcun profilo Instagram e, più volte, ha dichiarato di non essere assolutamente interessata al mondo dei social. Per tutti i suoi fan, dunque, non rimane che seguire le pagine a lei dedicate ma che non prevedono mai un suo diretto coinvolgimento.