Si chiama Wild Thang, essere selvaggio, è un pechinese ed è stato incoronato come il cane più brutto del mondo. Premesso che non crediamo alla bruttezza dei cani, perché sono tutti bellissimi, il frugolotto in questione ha un muso e un espressione davvero particolari. E in ogni caso, la sua padrona, Anna Lewis, ha vinto ben 5.000 dollari dopo la sua elezione al concorso.
Wild Thang dunque ha vinto la Sonoma-Marin Fair a Petaluma, in California. Ed è riuscito a imporsi dopo ben 5 tentativi andavi male. Come dire, bisogna perseverare se si vuole ottenere dei risultati importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Questo dolce cagnolino ha un aspetto così peculiare a causa di una malattia che lo aveva colpito quando aveva solo 10 settimane. Una grave forma di cimurro che gli ha bloccato la crescita dei denti, provocando un disturbo muscolare alla zampa. Fortunatamente per lui, si tratta di questioni che non lo hanno “fiaccato”. Così, eccolo al concorso. E a quanto pare le porte dello showbiz si sono appena aperte per lui, visto che presto comparirà al Today Show della NBC. Non solo, Wild Thang ha un profilo Instagram dove regna indisturbato su 1.264 followers.
Ed è anche nel cast della serie di Netflix, Pet Stars, disponibile sulla piattaforma dallo scorso 30 aprile. Uno show molto speciale in cui si racconta la storia di due delle manager americane più note di animali da compagnia.
Visualizza questo post su Instagram
Per la cronaca, alle spalle di Wild Thang si è piazzato Rome, un carlino di 14 anni. Terza Daisy Mae, una meticcia dal mantello bianco.
E se vi state chiedendo che senso abbia fare un concorso dove non si premi la bellezza di creature così dolci, gli organizzatori risponderebbero con grande serenità. The World’s Ugliest Dog, che è arrivato alla cinquantesima, non è di certo uno show che vuole ironizzare sui difetti degli esemplari presenti. O peggio ancora, prenderli in giro. Al contrario, vuole evidenziare quanto siano importanti i benefici dell’adozione. Che deve essere per tutti.