Nel suo libro Moana Pozzi rivelò la sua misura di scarpe, aveva il numero 40, e parlò della sua passione per le calzature, che teneva riposte in un mobile vetrina collocato nella sua stanza guardaroba. L’attrice spiegava che tra i modelli di scarpe che possedeva, aveva sia quelli con tacchi a spillo altissimi (di almeno 10 centimetri) che quelle bassissime, quasi raso terra.
“Le scarpe, come i vestiti, mi piacciono originali, non seguo le mode e non indosso cose qualunque. Faccio acquisti dove mi capita, nei negozi più lussuosi e nei mercati dell’usato, ma la maggior parte dei miei abiti li disegno da sola e poi li faccio realizzare da un amico costumista.”
Nello stesso libro, La filosofia di Moana, l’attrice descrisse la sua stanza guardaroba, della quale era molto gelosa e che teneva chiusa a chiave. In questa stanza c’era un lampadario di cristallo rosa, un grande specchio ovale collocato su una parete, scaffali con varie teste di legno dove poggiare i cappellini e due manichini di velluto nero, uno sul quale poggiava cinture e foulard e l’altro dove collocava l’abito che indossava per uscire la sera. Nello stesso volume parlò della sua passione per le pellicce e
A proposito delle scarpe di Moana Pozzi, in un’intervista del 2022 Cicciolina ha raccontato che dopo la morte di Moana la madre dell’attrice la invitò a casa sua per scegliere un capo di abbigliamento da tenere per ricordo. Ilona ricorda di aver preso un paio di stivali, anche se lei ha un numero di piede più piccolo, il 37.