Dopo aver conquistato un argento europeo, Larissa Iapichino, azzurra del salto in lungo, fiorentina DOC, si appresta giovedì 8 agosto a gareggiare per la finale più importante, quella dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Figlia d’arte, sua madre Fiona May è stata campionessa di salto in lungo, il padre Gianni Iapichino, ex saltatore con l’asta, è entrata nel cuore degli italiani da giovanissima. Ha recitato al fianco della mamma Fiona in un ciclo di spot per alcune merendine della Kinder. Diventando suo malgrado famosissima. E dire che di quella pubblicità, dall’impianto semplice semplice, non voleva saperne niente. In un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Oggi, ha raccontato:
“Odio stare al centro dell’attenzione. Mi vergognavo da morire per la pubblicità delle merendine, girata con mamma quando avevo 4 anni“.
Insomma, adorava essere lontana dai riflettori, e quando qualcuno le chiedeva un autografo o di fare una foto assieme, si nascondeva. Successe a Bracciano, non lontano da Roma, dove c’era la location di una fiction Rai nella quale May recitava, dopo aver smesso con l’atletica. Lì una scolaresca la riconobbe, ovviamente dopo lo spot, e a precisa richiesta di fare una foto, si è nascosta per ore sotto un muretto.
La Grande Bellezza: Fiona May premia la figlia Larissa Iapichino #roma2024 pic.twitter.com/4lY19cBY4q
— Riccardo Liguori (@riccardoliguori) June 13, 2024
Ora non è più così. Larissa affronta le gare con un piglio tutto nuovo. Ed è il bello di essere cresciuta. A Roma, agli ultimi campionati europei, sua madre Fiona non le ha allungato una merendina, ma una medaglia. Tutta un’altra cosa. Nel bene o nel male, però, gli spot della Kinder fetta al latte, la tormenteranno bonariamente.
Intanto, tifiamo per lei.