Cattivissimo Me 4 è nelle sale italiane da qualche giorno. Il quarto capitolo del franchise che racconta la storia del supercattivo Gru e dei suoi favolosi aiutanti Minions promette di divertire grandi e piccoli. Stavolta il protagonista, doppiato in originale da Steve Carrell e in italiano da Max Giusti e la dolce Lucy dovranno accogliere il loro primogenito, Gru jr. Che, a differenza delle figlie adottive Margo, Edith e Agnes, gli darà filo da torcere. Assieme al nuovo nemico Maxime Le Mal (Will Ferrell-Stefano Accorsi) e alla fidanzata Valentina (Sofia Vergara).
Al netto della sua finta ferocia, Gru è un personaggio amatissimo dai bambini. Prova ne è l’aneddoto raccontato a Jimmy Fallon da Steve Carell, a cui due amici avevano commissionato degli auguri di compleanno speciali per il loro figlio Dylan. Così, Carell mandò al piccolo un messaggio vocale interpretando Gru:
“Gli ho detto ‘Ciao Dylan! spero tu abbia un terribile compleanno! Sii un bravo bambino e lavati i denti‘”.
Il meglio però doveva ancora venire, perché il giorno dopo la madre di Dylan ha chiamato Carell rivelandogli quello che il figlio le aveva detto. E cioè che Gru fosse vero! Una gratificazione immensa per Carell, capace di dar vita a un personaggio che per i più piccoli esiste davvero. E che non fa paura, anzi.
Ecco tutta la dichiarazione di Steve Carell, durante il Tonight Show di Jimmy Fallon