La monarchia norvegese ha sempre dimostrato di essere più aperta e moderna di quella inglese, in cui le convenzioni sono sempre state radicate. Nonostante questa assenza di rigidità, però, fino ad ora non aveva mai accolto in famiglia uno sciamano. Cosa accaduta grazie al matrimonio della principessa Martha Louise e Durek Verret. La primogenita della casa reale, infatti, si è unita in matrimonio con un uomo di origine americana e, soprattutto, noto per essersi autodichiaratosi guru e guida spirituale. Ovviamente, per ottenere l’approvazione della famiglia, la principessa ha dovuto specificare che il marito non avrebbe avuto titoli e nessun ruolo a livello pubblico.
Stabilito tutto questo, però, rimane ancora da chiarire chi sia effettivamente Durek Verret e a cosa deve la sua fama. In realtà le notizie a disposizione non sono molte. Di origine californiana e tre anni più giovane della sua neo moglie, Verret si definisce come uno sciamano di settimana generazione. Una dichiarazione, questa, che dovrebbe rappresentare una qualche garanzia per il suo talento spirituale. Di fato, comunque, sembra che produca e venda dei costosi talismani d’oro che, stando sempre alle sue dichiarazioni, sarebbero addirittura in grado di salvare delle vite. Una fama, la sua, che ha conquistato anche il mondo di Hollywood. Molti attori e personalità, infatti, sono ricorse al suo aiuto. Tra questi Antonio Banderas e Gwyneth Paltrow.
Stando a tutto questo, dunque, non stupisce affatto la nascita di un rapporto sentimentale con la principessa Martha Louise. Al suo secondo matrimonio dopo quello con Ari Behn, scrittore conosciuto durante un tour reale, padre dei suoi tre figli e morto suicida dopo la separazione, sostiene di avere delle capacità eccezionali.
Tra queste c’è la chiaroveggenza che le ha permesso anche di comunicare con gli angeli e di avviare una fiorente attività . Nel corso del tempo, infatti, ha scritto libri, organizzato corsi e offerto consulenze. Nel 2022, poi, ha abbandonato i suoi impegni regali per andare a fondare un centro di terapia alternativa. A suo dire la famiglia ha accolto la notizia con stupore ma senza opposizione, agevolando una separazione “amichevole”. Sarebbe interessante, a questo punto, vedere anche i Windsor alle prese con uno sciamano ed una principessa dai talenti spirituali? Come avrebbero preso l’allontanamento, visto la difficoltà colta a gestire i rapporti familiari?